Odissea con dj: viaggio nel poema di omero con Luigi Marangoni - Teatro Garage - Genova

16/10/2018

Venerdì 25 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 21, al Teatro Garage è in scena lo spettacolo Odissea con dj, della compagnia Dinamiciteatri, diretto e interpretato da Luigi Marangoni con la straordinaria partecipazione di Alberto De Benedetti, in arte Bobby Soul.

Genova - Lo spettacolo è un’Odissea tra soul e rap in un appassionato viaggio contemporaneo nel poema di Omero. In una stanza abbandonata di Dublino c’è una montagna di memorie mute in un cumulo di vecchie videocassette. In scena due figure, un narratore e un cantante blues, ridaranno vita a frammenti di quei film, tenendoli insieme con il lungo filo del racconto di Omero: una voce narra dell’uomo, un’altra canta a ritmo di soul i dolori della sua anima.

Genova - Allo spettatore, a un certo punto, viene chiesto di bendarsi, di vedere solo attraverso la voce e di dare forma a quel racconto, ognuno attraverso i propri sensi, la propria immaginazione. Uno spettacolo che dona contemporaneità al viaggio di Ulisse come metafora dell’andare nel proprio tempo, del bisogno di cercare, rischiando di perdersi, per ritrovarsi alla fine, ognuno vivo, legittimato nella materia del proprio racconto, della propria esperienza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2019 alle ore 11:46.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Simon Boccanegra, 19 febbraio 2019 , Bruciabaracche, fino al 18 febbraio 2019 , La Mia Amica Nuvola Olga, 23 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La vita in un attimo Di Dan Fogelman Drammatico 2018 Will, quarantenne newyorchese abbandonato dalla moglie, ricostruisce la sua storia in una seduta di psicanalisi: l'amore per Abby, gli anni del college, l'intimità matrimoniale, un pranzo con i genitori di lui e poi, inatteso, il giorno della separazione.... Guarda la scheda del film