Auguri...in Jazz con la Monday Orchestra: concerto dedicato a Duke Ellington - Teatro Sociale di Camogli - Camogli (Genova)

10/10/2018

Mercoledì 2 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Camogli (Genova) - La Monday Orchestra diretta da Luca Missiti inaugura il nuovo anno musicale al Teatro Sociale Camogli, mercoledì 2 gennaio 2019, alle ore 21, con un concerto dedicato al grande Duke Ellington. Viene ripercorsa l’intera storia della sua big band: dal periodo del Cotton Club, passando per le più celebri song ellingtoniane scritte in collaborazione con Billy Strayhorn, fino ai brani tratti dalle composizioni più estese, come le Suite “Such Sweet Thunder”, i Sacred Concerts o i brani dello “Schiaccianoci” di Tchaikovsky, proposti con gli arrangiamenti originali di Ellington.

Camogli (Genova) - La Monday Orchestra è composta da 19 musicisti che vantano numerosi anni di esperienza in ensemble consolidati su tutto il territorio nazionale. Il progetto è nato nella primavera del 2006 da un’idea di Luca Missiti e di Pietro Squecco, con l’obiettivo di mettere insieme i migliori musicisti e la prospettiva di creare un organico capace di rivisitare i classici dello swing e gli standard del jazz, ma anche brani pop o funk.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 03:46.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Baglioni in concerto a Genova, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , PFM canta De Andrè, 26 marzo 2019 , Elisa in concerto: Diari Aperti Tour, 14 maggio 2019 , Ricordando Faber 2019, tutti in piazza a cantare Fabrizio De Andrè, 6 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peterloo Di Mike Leigh Drammatico 2018 Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra,... Guarda la scheda del film