Made in Poland, manifesti in mostra nello Spazio 46 del Ducale - Palazzo Ducale - Genova

08/10/2018

Fino a sabato 10 novembre 2018

TERMINATO

Genova - Venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 18, allo Spazio46 di Palazzo Ducale a Genova, Art Commission presenta la mostra Made in Poland - Plakati/Manifesti, che resterà aperta fino a sabato 10 novembre. La mostra, curata da Barbara Igielska, vede l’esposizione di una selezione di manifesti di due artisti polacchi di fama internazionale: Lex Drewinski e Laszek Żebrowski. I due artisti, entrambi professori all’Accademia d’Arte di Szczecin (Stettino) hanno partecipato a tutte le più importanti mostre dedicate ai manifesti e vinto numerosi premi e riconoscimenti.

Genova - Lex Drewinski è grafico, graphic designer, creatore di manifesti. È professore presso l'Accademia d'Arte di Szczecin e presso la Fachhochschule Potsdam di Potsdam (Germania). Ha vinto oltre 170 premi e riconoscimenti prestigiosi. Nei manifesti, Drewiński richiama l'attenzione sui problemi fondamentali della civiltà moderna: guerra, razzismo, totalitarismo, fame del terzo mondo e contrabbando del mondo occidentale. Leszek Żebrowski è pittore, disegnatore, grafico, scenografo, curatore di numerose mostre ed azioni artistiche. È professore all'Accademia dell’Arte di Szczecin. È meglio conosciuto come l'autore di oltre 400 manifesti stampati. Per info, contattare il numero 346 7336012.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/04/2019 alle ore 23:56.

Potrebbe interessarti anche: The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, fino al 9 giugno 2019 , Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale, fino al 24 giugno 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Alla Meridiana Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori: mostra, fino al 24 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.