QUELLIDISANLEONARDO

08/10/2018

Sabato 9 marzo 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Genova - di e con Renato Donati

Genova - "Quellidisanleonardo", scritto e pronunciato così, tutto attaccato, come ci chiamavamo da bambini una volta per identificarci in un luogo, in una piazza, in un rione.

Genova - "Quellidisanleonardo" era la banda a cui apparteneva Renato Donati che con i suoi amici scorrazzava per le piazze e i vicoli del centro storico di Porto Maurizio; il Parasio.

Loro luogo di ritrovo era la piazzetta di san Leonardo, dove nacquero il patrono della città di Imperia e, il 2 maggio del 1918, Felice Cascione, comandante Partigiano medaglia d'oro al V.M. della provincia di Imperia, autore della canzone " Fischia il vento ".

In quella piazza si incontravano i giochi dei bambini, i ricami e le tombole delle donne, i racconti dei artigiani e degli anziani.

Uno spettacolo che attraversa 150 anni di storia d'Italia, dedicato a Felice Cascione " Megu ", scritto per il centenario della sua nascita.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Tango del calcio di rigore, fino al 10 marzo 2019 , La Mia Amica Nuvola Olga, 23 febbraio 2019 , I Legnanesi - 70 voglia di ridere c'è, dal 10 maggio al 11 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

10 giorni senza mamma Di Alessandro Genovesi Commedia Italia, 2019 Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo obbligato a fare il "mammo"... Guarda la scheda del film