Gattorna: mostra e fiera del fungo con Sagra della ballotta 2018 - Genova

Gattorna: mostra e fiera del fungo con Sagra della ballotta 2018 - Gattorna - Genova

06/10/2018

Fino a domenica 14 ottobre 2018

Ore 19:00, 10:00

Castagne © Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - A Gattorna, in Fontanabuona alla confluenza tra le strade 333 e 225, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018 si svolge la 34esima edizione della Mostra e Fiera del Fungo e Sagra della Ballotta. Ci sono stand gastronomici, musica e visite alle mostre. Le specialità dell'evento: polenta con sugo di funghi, asado, focaccia al formaggio, funghi fritti, scaloppine ai funghi, frittelle e dolci di castagne, e a tutti i partecipanti verranno offerti gratuitamente funghetti e ballotte. L'ingresso a tutte le orchestre è gratuito. Ecco il programma

  • Venerdì 12 ottobre
    ore 19: apertura stand gastronomici.
    ore 21: orchestra Caravel.
  • Sabato 13 ottobre
    dalle ore 19-22: visita alla Mostra micologica.
    ore 19: apertura stand gastronomici, con specialità del giorno punta di vitello al forno.
    ore 21: Orchestra Monica Riboli.
  • Domenica 14 ottobre
    dalle ore 10: apertura Mostra micologica
    ore 12 e ore 19: apertura stand gastronomici, con specialità del giorno asado.
    dalle ore 15.30 alle 19.30 - visita al primo museo del videogioco d'Italia e visita al polimuseo: piccolo museo del giocattolo, museo etnografico, museo di curiosità naturalistiche.
    ore 15.30 e ore 21: orchestra Davide Aramini.

Genova - In occasione della 34^ Sagra del fungo e della ballotta (castagne alla ligure), i bambini si possono cimentare al Museo del Videogioco con i “funghetti” più famosi del mondo: quelli di Super Mario. La manifestazione di svolgerà al coperto. Evento a cura del Comitato Festeggiamenti Quartiere Bassa Gattorna in collaborazione con il comune di Moconesi. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 12:44.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.