Massimo Villa presenta il libro Frigo Leader - Genova

Massimo Villa presenta il libro Frigo Leader - Libreria Feltrinelli - Genova

04/10/2018

Martedì 16 ottobre 2018

Ore 18:00

TERMINATO

Genova - Martedì 16 ottobre 2018, alle ore 18, la Feltrinelli Genova (via Ceccardi) ospita la presentazione di Frigo Leader. Un'invasione aliena per demoni rock tra Varsavia e Genova, il nuovo romanzo urban fantasy di Massimo Villa, pubblicato da Erga Edizioni. Alieni da un'altra dimensione che si trasformano in crooner degli anni '50, un jazzista luciferino a capo di una banda di fuori di testa, Beethoven, Chopin e Mozart che suonano in un gruppo punk sullo sfondo di una guerra tra demoni tra Varsavia e Genova. "Frigo Leader" è una sorta di parodia di X-Files tutta da ridere, che Massimo Villa presenta alla Feltrinelli insieme a Marcello Valeri, Giovanni Giaccone e Marvin Menini.

Genova - Massimo Villa nasce a Genova nel ’68. Laureato in Storia con una tesi sul cinema, ha sempre cercato di trasmettere questa sua grande passione attraverso la scrittura, sia in prosa che in versi, proponendo situazioni cinematografiche che caratterizzano ogni scena dei suoi scritti, dove spesso trapela anche il suo amore (e conoscenza) per la musica. Per diverso tempo nella community letteraria di Valerio Evangelisti ai tempi del primo Eymerich, ha pubblicato una raccolta di poesie (Saraceni dagli occhi d’Ardesia, Ed. Della Rosa), un racconto su Urania (Il rock uccide la vostra anima, Mondadori), un romanzo a più mani (Sapore di @lassio, Fratelli Frilli), nonché molteplici articoli sui principali siti italiani di videogiochi fin dagli anni ’90. Conduce e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive di arte e spettacolo su alcune emittenti locali liguri e si occupa di eventi per una grande catena libraria italiana.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/01/2020 alle ore 07:44.

Potrebbe interessarti anche: Letture che Aguzzano la Mente: presentazioni di libri, fino al 7 maggio 2020 , Fabrizio Benente e Mario Dentone presentano Mala morte a San Nicolao, 1 febbraio 2020 , Annalisa Scaglione presenta La partita va giocata, 25 gennaio 2020 , Roberto Pazzi presenta Verso Sant'Elena, 3 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.