Genova d'Autore, serata in musica per Ponte Morandi al Carlo Felice - Teatro Carlo Felice - Genova

03/10/2018

Lunedì 8 ottobre 2018

Ore 21:00

© shutterstock

CANCELLATO

Genova - Attenzione: la serata Genova d’Autore è stata annullata dagli organizzatori per il ridotto numero di biglietti acquistati in prevendita, al costo di 25 euro. Il rimborso dei biglietti acquistati potrà avvenire a partire da martedì 9 a sabato 13 ottobre presso il punto vendita del Teatro Carlo Felice o il canale di vendita web dove sono stati acquistati.

Genova - Passano anche dal Teatro Carlo Felice di Genova le speranze, la voglia di rinascita e la solidarietà di una città colpita al cuore dal crollo del Ponte Morandi del 14 agosto scorso. Lunedì 8 ottobre 2018, alle ore 21, il tempio genovese della lirica, della danza e della musica classica, ospita la Serata di Gala Genova d'Autore con uno scopi benefici, donando una parte degli incassi alle famiglie delle 43 vittime (su iniziativa del Rotary Club) e agli sfollati di via Porro. Alla serata è presente anche il presidente del Comitato degli sfollati del Ponte Morandi Franco Ravera.

Genova - Una serata di musica con molti protagonisti liguri, se non propriamente genovesi. Gli ospiti sono Dado Moroni, Armando Corsi, Marco Fadda, Andrea Celeste, Francess, gli Archi all’Opera con l’Ensemble Simone Molinaro, Alessia Ramusino, il duo Valeria Bruzzone ed Enrico Testa e i giovani Free Shots, che concludono lo spettacolo con note  tutte dedicate a “Genova nel Cuore”. Una sola eccezione: il giornalista milanese Mario Luzzatto Fegiz, chiamato sul palco del Carlo Felice in veste di "Maestro di Cerimonie". Nella serata sono, inoltre, consegnati due Attestati alla memoria di due autori della musica leggera italiana, entrambi genovesi: Giorgio Calabrese e Romero Alvaro.

Durante l’intervallo è possibile acquistare nel Foyer la maglietta con il logo Genova nel Cuore i cui proventi ovviamente verranno anch’essi devoluti al Comune di Genova per finalizzare il sostegno ai famigliari delle vittime del 14 agosto. I biglietti sono già in vendita presso il botteghino del Teatro (volendo anche on line ) al costo di 25 euro (prezzo unico) e 10 Euro per la fascia di età sotto i 30 anni.

Un obiettivo da raggiungere dedicando 90 minuti alla canzone d’autore genovese, riproponendo alcune delle più belle composizioni fatte tra il 1950 e il 1970 non solo dai cinque cantautori genovesi che spesso accompagnano la nostra memoria storica. Saranno presenti con le loro musiche e i loro testi personaggi come Giorgio Calabrese, scomparso due anni fa, Augusto Martelli e un riscoperto Romero Alvaro che insieme a Natalino Otto, decano della musica genovese, vissero una grande stagione musicale insieme ad un altro grande Maestro, Gorni Kramer. Genova d’Autore è il titolo della serata, ideata e fortissimamente voluta, dalla Producer milanese Silvia Codognotto Sandon, figlia del “re” dello Swing Natalino Otto nato a Cogoleto nel 1912 ma vissuto a Sampierdarena fino al 1946, prima di scegliere Milano come sua residenza artistica e personale che visse con sua moglie, Flo Sandon, madre di Silvia, dal 1955 fino alla sua scomparsa avvenuta nel 1969.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/07/2019 alle ore 23:11.

Potrebbe interessarti anche: Sere d'estate 2019 a Villa Scassi, tra musica e spettacolo , fino al 20 luglio 2019 , Festival Internazionale di Nervi, fino al 20 luglio 2019 , Let's Go Summer Fest 2019 a Voltri e Sestri Ponente: il programma, fino al 21 luglio 2019 , I Notturni en plein air 2019: concerti gratuiti sotto le stelle al Ducale, fino al 15 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.