L’Attesa, pièce scritta da Marcella Cecchi - Teatro di Cicagna - Cicagna (Genova)

26/09/2018

Domenica 9 dicembre 2018

Ore 16:00

TERMINATO

Cicagna (Genova) - La prosa al Teatro di Cicagna, nel pomeriggio di domenica 9 dicembre 2018, alle ore 16, con la Compagnia L’Ingranaggio di Genova che debutta con il nuovo spettacolo L’Attesa, una pièce scritta da Marcella Cecchi, giovane autrice genovese e diretta da Iula Rossetti.

Cicagna (Genova) - L’idea da cui nasce lo spettacolo è quella di mettere in scena, in modo ironico, alcune dinamiche che si creano attorno a quattro donne che, nello stesso condominio, con i loro drammi e le loro contraddizioni, vivono in attesa. La storia si svolge in un luogo e in un tempo apparentemente contemporaneo, dove l’attesa, in molte declinazioni, si impadronisce dei sentimenti e delle emozioni delle quattro donne e diventa protagonista. La tematica, solo apparentemente ordinaria, si evolve, a tratti divertente e grottesca e a tratti più intima e profonda, sempre in maniera originale. Le relazioni tra le quattro donne, diverse tra loro, si esprimono, di attesa in attesa, attraverso la vicenda fino a una risoluzione della storia in cui alcune situazioni hanno una conclusione e altre no, ” …ma solo per poco,” come dicono le protagoniste “fino alla prossima ineluttabile attesa”.

Cicagna (Genova) - Pillole musicali, grazie alla scelta accurata di canzoni eseguite da una delle quattro protagoniste, armonizzano tutto lo spettacolo che, ricco di colpi di scena e di spunti di riflessione, attraverso un ritmo incalzante, bizzarre fantasie e incredibili ansie, racconta quattro storie diverse che si incrociano in una continua sensazione di sospensione tra certezza e incertezza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 14:04.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Il Maestro e Margherita, fino al 20 gennaio 2019 , Mamma mia!, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019 , Angelo Pintus - Destinati All'estinzione, dal 6 febbraio al 10 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film