Concerto Azzurro con Stefano Bollani, per pianoforte e orchestra - Teatro Carlo Felice - Genova

19/09/2018

Venerdì 22 febbraio 2019

Ore 20:30

TERMINATO

Genova - Stefano Bollani arriva al Teatro Carlo Felice di Genova nella serata di venerdì 22 febbraio 2019, alle ore 20.30, per presentare il suo Concerto Azzurro per pianoforte e orchestra. Con Paolo Silvestri direttore dell'Orchestra del Teatro Carlo Felice.

Genova - Eseguito per la prima volta nel maggio del 2017 all’Opera di Firenze, ma commissionato da Kristjan Järvi per l’Orchestra Sinfonica della Radio MDR di Lipsia, il Concerto Azzurro è un Concerto per pianoforte e orchestra; in un Prologo e tre movimenti, con ampi spazi lasciati all’improvvisazione, composto da Stefano Bollani e arrangiato, per la parte orchestrale, da Paolo Silvestri, già arrangiatore e co-autore del Concertone che il pianista milanese aveva inciso sedici anni fa con l’Orchestra della Toscana.

Genova - L’Azzurro del titolo fa riferimento, come dichiara l’autore, ad uno dei chakra, i centri di energia presenti nel corpo umano secondo le filosofie orientali, e precisamente al quinto: il chakra azzurro, quello dell’espressione creativa. E in questo concerto Stefano Bollani ha messo effettivamente tutta la sua creatività, insieme all’estro e alla tecnica consuete.

«Non ho mai considerato la musica e il palcoscenico in termini di bravura, di abilità, di gara - dice Stefano Bollani - Far commuovere o divertire, ecco: è questo, ammetto, che mi piace fare».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/03/2019 alle ore 23:35.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Baglioni in concerto a Genova, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Ermal Meta, 23 marzo 2019 , Roberto Vecchioni in concerto: L'infinito Tour, 25 marzo 2019 , Elisa in concerto: Diari Aperti Tour, 14 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film