UniAuser: presentazione dell'anno accademico 2018/19 al Ducale - Palazzo Ducale - Genova

18/09/2018

Mercoledì 19 settembre 2018

Ore 09:00

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Ripartono i corsi UniAuser con la presentazione del nuovo anno accademico 2018-2019: un incontro che ha anche un po’ il sapore della festa, per rivedersi tutti insieme, vecchi e nuovi allievi, docenti e volontari nello spirito della grande famiglia UniAuser, ricca ormai di oltre 1000 soci. Appuntamento mercoledì 19 settembre 2018, alle ore 9, nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.

Genova - Sarà un racconto costruito attraverso parole e immagini, dove all’illustrazione delle 11 aree tematiche (Arte-Letteratura-Teatro e Cinema; Storia e Filosofia; Musica; Pittura-Disegno-Fotografia-Scrittura Creativa; Salute-Benessere-Invecchiamento Attivo-Alimentazione; Scienze della Vita; Ecologia-Sviluppo Sostenibile-Conoscenza del Territorio; Scienze Sociali, Politiche e della Comunicazione; Diritto-Economia-Welfare; Lingue: Informatica) e dei relativi corsi da parte dei docenti, si affiancheranno foto e filmati in grado di documentare la ricchezza dei percorsi formativi di UniAuser. Protagonisti, sempre - accanto agli insegnanti - gli allievi, la cui partecipazione sempre entusiasta e motivata rende la nostra Università un’eccellenza come luogo non solo di apprendimento ma anche di amicizia e socialità.

Genova - Numerose le novità: nuovi docenti (tra cui Pino Petruzzelli, Beppe Pericu, Marco Doria, il maestro Nevio Zanardi, Renato Midoro, Giancarlo Rolla, Alberto Diaspro) e nuove proposte (tra cui l’area della Comunicazione che si affianca alle Scienze Sociali e Politiche) per descrivere un affresco attraverso il tempo e lo spazio, con fulcro nella città di Genova.
Accanto alle aree didattiche verrà presentata l’area Eventi, inaugurata con successo nel corso del precedente anno accademico, con proposte integrative legate ai corsi e curate dagli stessi docenti: visite guidate a mostre e siti, escursioni, viaggi.

A tutti i presenti sarà distribuita la brochure con il programma dei corsi e saranno indicate le modalità di iscrizione. Il programma dettagliato dei corsi è sul sito UniAuser Genova. Iscrizioni presso la sede di Uniauser, in via Balbi, 29/5 a partire dal pomeriggio del 19 settembre. E' possibile iscriversi anche online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 12:42.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Cirulla mon amour ai Luzzati: un torneo alla settimana, fino al 29 aprile 2019 , Rolli Days di maggio 2019 a Genova, dal 3 maggio al 5 maggio 2019 , Palazzo San Giorgio: aperture straordinarie e visite guidate con il Fai, fino al 27 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non sposate le mie figlie 2 Di Philippe de Chauveron Commedia 2019 Claude e Marie Verneuil hanno fatto pace col fatto che le loro quattro figlie si sono sposate con uomini di culture molto diverse dalla loro: un musulmano, un cinese, un ebreo e un ivoriano. L'importante è che non debbano più viaggiare nelle... Guarda la scheda del film