Genova - Ripartono i corsi UniAuser con la presentazione del nuovo anno accademico 2018-2019: un incontro che ha anche un po’ il sapore della festa, per rivedersi tutti insieme, vecchi e nuovi allievi, docenti e volontari nello spirito della grande famiglia UniAuser, ricca ormai di oltre 1000 soci. Appuntamento mercoledì 19 settembre 2018, alle ore 9, nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.
Genova - Sarà un racconto costruito attraverso parole e immagini, dove all’illustrazione delle 11 aree tematiche (Arte-Letteratura-Teatro e Cinema; Storia e Filosofia; Musica; Pittura-Disegno-Fotografia-Scrittura Creativa; Salute-Benessere-Invecchiamento Attivo-Alimentazione; Scienze della Vita; Ecologia-Sviluppo Sostenibile-Conoscenza del Territorio; Scienze Sociali, Politiche e della Comunicazione; Diritto-Economia-Welfare; Lingue: Informatica) e dei relativi corsi da parte dei docenti, si affiancheranno foto e filmati in grado di documentare la ricchezza dei percorsi formativi di UniAuser. Protagonisti, sempre - accanto agli insegnanti - gli allievi, la cui partecipazione sempre entusiasta e motivata rende la nostra Università un’eccellenza come luogo non solo di apprendimento ma anche di amicizia e socialità.
Genova - Numerose le novità: nuovi docenti (tra cui Pino Petruzzelli, Beppe Pericu, Marco Doria, il maestro Nevio Zanardi, Renato Midoro, Giancarlo Rolla, Alberto Diaspro) e nuove proposte (tra cui l’area della Comunicazione che si affianca alle Scienze Sociali e Politiche) per descrivere un affresco attraverso il tempo e lo spazio, con fulcro nella città di Genova.
Accanto alle aree didattiche verrà presentata l’area Eventi, inaugurata con successo nel corso del precedente anno accademico, con proposte integrative legate ai corsi e curate dagli stessi docenti: visite guidate a mostre e siti, escursioni, viaggi.
A tutti i presenti sarà distribuita la brochure con il programma dei corsi e saranno indicate le modalità di iscrizione. Il programma dettagliato dei corsi è sul sito UniAuser Genova. Iscrizioni presso la sede di Uniauser, in via Balbi, 29/5 a partire dal pomeriggio del 19 settembre. E' possibile iscriversi anche online.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/06/2023 alle ore 10:43.
Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Dai vicoli al cielo: 24 chiese aperte straordinariamente nei sestieri di Prè, Molo e Maddalena, fino al 27 maggio 2023 , Trekking urbano Genova e l'Acquedotto Storico segreto. La Via dell'Acqua porta nel cuore della Superba, 20 maggio 2023 , La Notte dei Musei 2023 a Genova: aperture straordinarie, ingressi gratuiti ed eventi, 13 maggio 2023