Cargo Market: stand di artigianato e musica a San Matteo e nel chiostro - Genova

Cargo Market: stand di artigianato e musica a San Matteo e nel chiostro - San Matteo (piazza e chiostro) - Genova

17/09/2018

Sabato 29 settembre 2018

Ore 10:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 29 settembre 2018 inaugurerà la prima edizione di Cargo Market, un nuovo codice di lettura di uno spazio storico e rappresentativo della città di Genova, quale piazza San Matteo e il chiostro della chiesa omonima. La creazione di un market, che dia spazio alle invenzioni e creazioni individuali e alle diverse forme di commercio e arte, fa riecheggiare l’antica ricchezza della Superba e della sua storia, capitale dello scambio e del commercio sino all’età moderna.

Genova - Gli ideatori sono Alberto Ansaldo e Marco Bruschi, supportati dal Civ Casana. Si tratta della prima fase di un processo che segue un progetto ben preciso di rivalutazione di aeree e zone attraverso eventi sociali, commerciali ed artistici. Cargo Market avrà inizio alle 10.30 e terminerà alle 21.30 con l’allestimento di decine di stand che vedranno la creatività di artisti e artigiani, la ricerca di commercianti e le collezioni di hobbisti.

Genova - La musica sarà un filo conduttore per l’intera giornata con un vasto repertorio dall’elettronica alla cumbia, attraverso il jazz e rock’n'roll per trasportare gli ospiti in un viaggio unico tra i ritmi del mondo: This was tomorrow (Closer), Fils de la fête e Madsoundsystem saranno protagonisti dei DJ Set, mentre il live sarà a cura di Filippo Cuomo e della sua band. Sarà inoltre possibile prenotare la Colazione sull’erba per gruppi di 4 persone servita a cestino all’interno del chiostro medievale oltre alla sezione ristorazione di cucina siciliane e al cocktail bar. Cargo Market è un mezzo di scambio, senza fissa dimora, che racconterà storie vissute e sognerà quelle ancora da vivere. Info sul sito Cargo Market Genova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 08:22.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.