Sogno di una notte di mezza estate, con Violante Placido, Paolo Ruffini e Stefano Fresi - Teatro Politeama Genovese - Genova

14/09/2018

Fino a venerdì 29 marzo 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Appuntamento al Politeama Genovese, il 28 e 29 marzo 2019, con Sogno di una notte di mezza Estate. Di William Shakespeare, i protagonisti sono Stefano Fresi, Violante Placido, Paolo Ruffini e Augusto Fornari; adattamento Massimiliano Bruno; con i comici: Maurizio Lops, Rosario Petix, Dario Tacconelli, Zep Ragone; gli innamorati: Alessandra Ferrara, Antonio Gargiulo, Tiziano Scrocca, Claudia Tosoni; le fate: Annalisa Aglioti, Sara Baccarini; regia Massimiliano Bruno.

Genova - Un vero e proprio teorema sull’amore ma anche sul nonsense della vita degli uomini che si rincorrono e che si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni. Mito, fiaba e quotidianità si intersecano continuamente senza soluzione di continuità all’interno di questa originale versione del noto testo shakespeariano.

Genova - Quello che voglio da questo Sogno è tirare fuori la dimensione inconscia che Shakespeare suggeriva neanche troppo velatamente. Puntellare con l’acciaio la dimensione razionale imprigionata nelle regole e nei doveri bigotti e rendere più libera possibile quella onirica, anarchica e grottesca. Massimiliano Bruno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/04/2019 alle ore 02:17.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame - Il mistero della cattedrale, dal 24 maggio al 26 maggio 2019 , Tosca, dal 2 maggio al 12 maggio 2019 , I Legnanesi - 70 voglia di ridere c'è, dal 10 maggio al 11 maggio 2019 , Gaetano Triggiano - Real Illusion Tour 2019, 9 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.