La menzogna

14/09/2018

Da venerdì 22 marzo a sabato 23 marzo 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Genova - SERENA AUTIERI PAOLO CALABRESI

Genova - di Florian Zeller
regia Piero Maccarinelli

Genova - Florian Zeller, tra i più apprezzati autori del teatro francese contemporaneo, prova la sua abilità con infinite varianti sul tema del desiderio, del tradimento, della verità e della menzogna.
Due coppie di amici, una cena convocata dopo molto tempo e un grande disagio che improvvisamente si presenta fra loro. Paolo e Alice, Lorenza e Michele credono di vivere in un sistema di valori condivisi che si possono facilmente trasgredire.
Ma la dimensione non è psicologica, tutto è affidato alla parola, al teatro; un abile gioco di maschere, un gioco divertente e crudele che rende confusi i confini fra la menzogna e la verità, il reale e l’immaginario.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , La Mia Amica Nuvola Olga, 23 febbraio 2019 , Tango del calcio di rigore, fino al 10 marzo 2019 , I Legnanesi - 70 voglia di ridere c'è, dal 10 maggio al 11 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La paranza dei bambini Di Claudio Giovannesi Drammatico Italia, Francia, 2019 Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità.... Guarda la scheda del film