Federico Buffa
Il rigore che non c'era
14/09/2018
Giovedì 21 marzo 2019
Ore 21:00
Genova - di Federico Buffa
con Marco Caronna, Jvonne Giò, Alessandro Nidi
regia Marco Caronna
Genova - Il nuovo spettacolo di Federico Buffa nella serata di giovedì 21 marzo 2019 al Teatro Politeama Genovese. Il più grande storyteller italiano riprende la sua avventura teatrale, con un testo che parte da storie sportive per diventare poi un affresco storico, poetico, musicale. “Il rigore che non c’era” è quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, è quella metafora, magari improvvisa, che ha cambiato la storia di una vita…
Genova - In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi. Buffa così inizia il suo percorso, che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè. Ancora storie intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Garrincha, il tutto punteggiato dalla musica, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole.
Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , La Mia Amica Nuvola Olga, 23 febbraio 2019 , Tango del calcio di rigore, fino al 10 marzo 2019 , I Legnanesi - 70 voglia di ridere c'è, dal 10 maggio al 11 maggio 2019