Alessandro Bergonzoni in Trascendi e sali - Teatro Politeama Genovese - Genova

14/09/2018

Fino a sabato 19 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - di Alessandro Bergonzoni
scene Alessandro Bergonzoni
regia Alessandro Bergonzoni, Riccardo Rodolfi

Genova - Un viaggio comico-linguistico, in cui Alessandro Bergonzoni rivela le sue doti incredibili di funambolo e demiurgo della parola. Certamente quando Alessandro Bergonzoni scrive, allestisce ed interpreta il suo quindicesimo testo la domanda che nasce spontanea non può che essere: “Dove ci porterà stavolta la sua personalissima, esilarante e poetica scrittura?”. Sicuramente in una zona artistica dove “sicuramente” perde in definizione e in significato, dove l’artista prova a esibirsi negandosi, anzi, celandosi nei vuoti e nelle ombre, non solo quelli materiali e visibili, ma anche quelli creati sciamanicamente dalla sua scrittura.
Nel teatro di Alessandro Bergonzoni sguazzano i giochi di parole, che disegnano parabole dalle traiettorie più imprevedibili. Appuntamento al Politeama Genovese nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 gennaio 2019.

Genova - (…) si rincorrono i doppi sensi, le freddure, le metafore e gli anagrammi.
(…) la parola si fa geografia perché Bergonzoni ci costruisce luoghi, si fa storia perché ci costruisce vicende, si fa musica perché la canta, si fa poesia perché la declama. Si fa vita perché la vive.
klpteatro.it

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/03/2019 alle ore 07:03.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Lebensraum, dal 28 marzo al 30 marzo 2019 , Il potere alle donne e le antiche utopie, con Lella Costa - Grandi Incontri, 27 marzo 2019 , Canta canta cantastorie, 24 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peterloo Di Mike Leigh Drammatico 2018 Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra,... Guarda la scheda del film