Premio Itas del Libro di Montagna 2018 all'Antola: trekking e letture - Genova

Premio Itas del Libro di Montagna 2018 all'Antola: trekking e letture - Rifugio Parco Antola - Propata (Genova)

11/09/2018

Domenica 30 settembre 2018

Ore 08:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Propata (Genova) - Il Premio ITAS del libro di montagna sarà protagonista in una giornata speciale al Parco dell'Antola (Genova). Il più importante premio europeo dedicato all’editoria di montagna promuoverà la letteratura con un laboratorio di scrittura per ragazzi, docenti e famiglie delle scuole medie degli Istituti Comprensivi delle Valli Scrivia, Trebbia e Borbera e di città e territori limitrofi. La giornata di domenica 30 settembre 2018 sarà una giornata di cultura a 1500 metri, aperta a ragazzi e adulti, per promuovere la letteratura ma anche per invogliare i giovani alla scrittura e alla lettura. Per Parlare dei monti sui monti - edizione 2018, l’appuntamento è al Rifugio Parco Antola. Per info, prenotazioni e iscrizioni contattare il numero 339 4874872 o scrivere a questa mail. Il programma:

  • Ore 8 con un'escursione guidata dal titolo CamminAntola da Casa del Romano (gratuita ma obbligatoria prenotazione; facoltativa)
  • Dalle ore 10.30 aperitivo di benvenuto
  • Ore 11: reading letterario con musica dal vivo sulle terrazze panoramiche; 
  • Ore 12.30: ristoro (primo, dolce, acqua a 10 euro; facoltativo); 
  • Ore 14: Parole appese, laboratorio di scrittura per ragazzi delle scuole medie. 

Propata (Genova) - Premio Itas con queste iniziative vuole favorire non solo la diffusione della cultura della montagna, ma anche collaborare con istituzioni, pubbliche e private, per far crescere, specie nei giovani il senso di appartenenza al proprio territorio e con esso il piacere di conoscerlo e di prendersene cura.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 12:41.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 27 marzo 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.