Romeo & Juliet (are dead), teatro in lingua inglese - Genova

Romeo & Juliet (are dead), teatro in lingua inglese - Teatro Duse - Genova

06/09/2018

Fino a giovedì 5 marzo 2020

Ore 19:30, 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - E se Romeo e Giulietta si ribellassero ai voleri di Shakespeare? Per studenti e pubblico di ogni età.

Genova - Avere la possibilità di assistere a spettacoli teatrali in lingua originale fornisce uno strumento preziosissimo per agevolare l’apprendimento delle lingue straniere rendendole più familiari e allenandoci all’ascolto. Dopo il grande successo riscosso nella scorsa stagione torna sul palcoscenico del Duse lo spettacolo Romeo & Juliet (are dead) della compagnia scozzese Charioteer Theatre.

Genova - La storia di Romeo e Giulietta è una delle storie d’amore più potenti e celebri di tutta la letteratura mondiale. Romeo, Giulietta e Mercuzio non sono per niente conten­ti del finale che il crudele Shakespeare ha scritto per loro. Possibile che il più grande scrittore di tutti i tempi non potesse trovare un finale migliore? Incapaci di rassegnarsi, i tre personaggi ripercorrono le tappe fonda­mentali della loro storia per trovare le risposte che cercano e capire come evita­re una morte così prematura. Attraverso uno stratagemma efficace e divertente, con Mercuzio impegnato anche nei panni del narratore, lo spettacolo avvicina il pubblico alla lingua di Shakespeare, rappresentando le scene più impor­tanti nella versione originale e commentandole poi nell’in­glese odierno, con alcuni interventi in italiano per facilitare la comprensione degli spettatori.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 16:17.

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 11 maggio al 12 maggio 2020 , Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 13 giugno 2020 , La Leggenda Del Rex. Dal Nastro Azzurro a Fellini, 3 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.