A piedi nudi nel parco al Politeama - Genova

A piedi nudi nel parco al Politeama - Teatro Politeama Genovese - Genova

04/09/2018

Fino a mercoledì 9 gennaio 2019

Ore 21:00, 16:00

TERMINATO

Genova - Dopo il grande successo, a grande richiesta, torna A piedi nudi nel parco. Un capolavoro del teatro mondiale, reso noto al grande pubblico dal film omonimo con Robert Redford e Jane Fonda. Due sposini, Corie e Paul Bratter, vanno a vivere in un piccolo e spoglio appartamento al quinto piano di un palazzo privo di ascensore. Giovane avvocato lui, serio e convenzionale, dolce ma un po’ frivola lei, appassionata e romantica, dopo l’entusiasmo dei giorni della luna di miele il rapporto comincia ben presto a logorarsi. A complicare le cose l’ingombrante presenza della suocera, Ethel Banks, madre di Corie, sempre pronta a criticare sottovoce il comportamento del genero. Nel corso di una cena in cui, oltre ad Ethel, è presente anche Victor Velasco, il vulcanico e maturo affittuario della mansarda soprastante, l’inconciliabilità dei caratteri dei due sposini deflagra fino a far decidere Corie di metter fine al matrimonio non all’altezza delle sue romantiche aspettative e caccia Paul da casa.Di Neil Simon; Regia Massimo Chiesa; Con: Nicola Nicchi, Lidia Castella, Marco Zanutto, Daria D’Aloia, Mauro D’Amico e Andrea Tich.

Genova - A piedi nudi nel parco è un capolavoro del teatro mondiale, reso noto al grande pubblico dal film omonimo con Robert Redford e Jane Fonda. Due sposini, Corie e Paul Bratter, vanno a vivere in un piccolo e spoglio appartamento al quinto piano di un palazzo privo di ascensore. Giovane avvocato lui, serio e convenzionale, dolce ma un po’ frivola lei, appassionata e romantica, dopo l’entusiasmo dei giorni della luna di miele il rapporto comincia ben presto a logorarsi. A complicare le cose l’ingombrante presenza della suocera, Ethel Banks, madre di Corie, sempre pronta a criticare sottovoce il comportamento del genero. Nel corso di una cena in cui, oltre ad Ethel, è presente anche Victor Velasco, il vulcanico e maturo affittuario della mansarda soprastante, l’inconciliabilità dei caratteri dei due sposini deflagra fino a far decidere Corie di metter fine al matrimonio non all’altezza delle sue romantiche aspettative e caccia Paul da casa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 08:23.

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 11 maggio al 12 maggio 2020 , Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Romeo and Juliet (are dead), dal 3 marzo al 5 marzo 2020 , Un Ballo in Maschera, dal 15 marzo al 24 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.