CineTruogoli 2018: cinema all'aperto e musica a Prè. Il programma - Quartiere di Prè - Genova

02/09/2018

Fino a giovedì 4 ottobre 2018

Ore 19:00

© facebook.com/viveresantabrigid

TERMINATO

Genova - Appuntamento a Genova con il cinema all'aperto di fine estate. Ecco in programma il CineTruogoli 2018, quest'anno on tour nel quartiere di Prè dal 14 settembre al 4 ottobre 2018. 4 piazze tra via Prè e via Balbi, 3 appuntamenti, 2 film inediti e tanta musica dal vivo. Con tante partecipazioni, dallo strettamente culturale all’infinitamente vinicolo. Dal assolutamente outdoor al necessariamente sociale. Qui sotto tutto il programma, per un evento a cura di Vivere Santa Brigida con il supporto di diverse realtà locali.

Venerdì 14 settembre

  • Piazza delle Marinelle, la prima in scena con una serata di musica dal vivo e beneficenza. Dalle ore 19, raccolta fondi per Every Child is my Child; musica live con Madame Belleville - swing; Susanna Roncallo - folk; Gioele Mazza - bossa nova; Rebis - etnico popolare. Aperitivi, birrette e vini dalle accurate scelte di Mescite Prè e ä bandêta, in collaborazione con La Staffetta associazione.

Giovedì 20 settembre

  • Piazza Truogoli: prima serata è dedicata al tema Città incentrata su Genova con un film documentari e un corto made in genoa.
    Dalle ore 19: dj set, aperitivi, farinate e piatti della tradizione ligure a cura di I 2 Truogoli e Da-o Tagiaen.
    Dalle ore 20.45 cineTruogoli con il film-documentario Digavox (di Ugo Roffi) | Ita| 30 min; La semplicità delle cose buone (di Sergio Schenone|) Ita | 15 min. Al termine delle visioni, incontro con i registri e gli sceneggiatori che hanno realizzato le due pellicole.

Genova - Giovedì 27 settembre

  • Piazza Vittime di tutte le Mafie: per una serata sul Migrare, con l'Albertone nazionale e tante risate si ricorda quanto siamo stati popolo di migranti.
    Dalle ore 19: dj Set, aperitivi, birrette e buon vino a cura di Mescite e a Bandeta.
    Dalle ore 20.45 cineTruogoli con il film Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compagna illibata (con Alberto Sordi e Claudia Cardinale) di Luigi Zampa| Ita | 115 min; in collaborazione con The Hostel, Ostelli in Genova Centro & Associazione Culturale Matrioske - Genova.

Giovedì 4 ottobre

  • Piazza Truogoli dal tema Natura con una prima visione tutta italiana sull’essere outdoor.
    Dalle ore 19: dj set, aperitivi, farinate e piatti della tradizione ligure a cura di I 2 Truogoli e Da-o Tagiaen.
    Dalle ore 20.45: cineTruogoli con la presentazione dell'Eoft [European Outdoor Film Tour]; poi il film The clean approach, essere outdoor (di Luca Albrisi - Alfredo Croce ) | Ita | 43 min. Il regista sarà presente alla serata per presentare il suo documentario e per un approfondimento con il pubblico al termine della visione.

Genova - Info e aggiornamenti sulla pagina facebook di Vivere Santa Brigida.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/12/2018 alle ore 18:22.

Potrebbe interessarti anche: Bohemian Rhapsody: proiezione del film in lingua originale, fino al 12 dicembre 2018 , Calcutta-Tutti in Piedi: il film del concerto arriva al cinema, fino al 12 dicembre 2018 , Nexo Anime 2018, proiezione di film d'animazione giapponesi, fino al 23 gennaio 2019 , L’appartamento, il film di Billy Wilder torna al cinema in versione restaurata, fino al 27 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film