Alla scoperta dell'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli, gioiello tra terra e mare - Genova

Alla scoperta dell'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli, gioiello tra terra e mare - Porto Antico - Genova

09/08/2018

Domenica 12 agosto 2018

Ore 13:30

Genova - Un affascinante percorso via mare tra il golfo di Genova e il Golfo Paradiso fino ad arrivare all’abbazia di San Fruttuoso di Camogli, gioiello incastonato tra mare e terra. È questa la proposta di domenica 12 agosto firmata Enjoy Genova, il cartellone di percorsi guidati alla scoperta dei tesori artistici e architettonici della Liguria in compagnia di esperti e archeologi, a cura di Cooperativa Archeologia (www.enjoygenova.it). Quello di domenica 12 agosto 2018 (ritrovo ore 13.30 al Porto Antico) è un percorso che permetterà di contemplare via mare un tratto della costa ligure ricco di esempi di architettura del territorio tipicamente arroccata sulle scogliere e tra la vegetazione della macchia mediterranea.

Genova - Arrivare a San Fruttuoso via mare è un'esperienza unica che dà la possibilità di ammirare un luogo dove l'opera dell'uomo si è felicemente integrata con quella della natura. Ancora oggi la torre di Andrea Doria controlla dall'alto la baia e la splendida Abbazia medievale, la cui storia affonda le radici tra storia e leggenda. In epoca medievale l’abbazia fu ricostruita come monastero benedettino, nel XIII secolo la Famiglia Doria ne fece il sepolcro di famiglia fino a quando nel 1983 decise di donarla al FAI che si è occupato del restauro e l'ha resa visitabile. Itinerario a pagamento, prenotazione obbligatoria entro venerdì 10 agosto ore 17 al 335 1278679 o a questa mail. Per ulteriori informazioni www.enjoygenova.it. A tutti i partecipanti sarà distribuita la fidelity card per collezionare i timbri e ottenere una visita gratuita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2023 alle ore 05:52.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Dai vicoli al cielo: 24 chiese aperte straordinariamente nei sestieri di Prè, Molo e Maddalena, fino al 27 maggio 2023 , Trekking urbano Genova e l'Acquedotto Storico segreto. La Via dell'Acqua porta nel cuore della Superba, 20 maggio 2023 , La Notte dei Musei 2023 a Genova: aperture straordinarie, ingressi gratuiti ed eventi, 13 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"