Paganini Rockstar, come Jimi Hendrix: la mostra al Ducale - Genova

Paganini Rockstar, come Jimi Hendrix: la mostra al Ducale - Appartamento del Doge - Genova

27/07/2018

Fino a domenica 10 marzo 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Cosa trasforma un musicista in una rockstar? Qual è il segreto del successo? Dal 19 ottobre 2018 al 10 marzo 2019, all'Appartamento del Doge di Palazzo Ducale, appuntamento con la mostra Paganini Rockstar. Incandescente come Jimi Hendrix. Niccolò Paganini è stato una vera e propria rockstar, in tempi in cui il rock neppure esisteva. È il musicista del passato che più di tutti si può accostare, senza esitazioni, alle stelle del rock della nostra epoca: Jimi Hendrix, fra tutte.

Genova - C’è un prima e dopo Hendrix nella storia della chitarra, e c’è stato un prima e un dopo Paganini nella storia del violino: il rapporto con lo strumento, il virtuosismo, le spettacolari performances in pubblico, i concerti affollati, sono solo alcune delle affinità tra i due, che in tempi diversi e con la stessa straordinaria potenza hanno rivoluzionato la musica. Attraverso una narrazione originale e multimediale, la mostra mette in scena l’artista Paganini, e, come dietro le quinte di un teatro, crea la magia dello spettacolo, rivela la costruzione del mito e ne lascia emergere tutta l’attualità. Orari della mostra Paganini Rockstar: lunedì ore 14.30-19.30; da martedì a domenica ore 9.30-19.30; venerdì ore 9.30-22. La biglietteria del Ducale chiude un’ora prima. Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro. I biglietti sono acquistabili comodamente anche online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2020 alle ore 11:37.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Obey: Make Art no War, lo street artist di Hope in mostra, fino al 1 novembre 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 14 febbraio 2021 , Mogano Ebano Oro, la mostra a Palazzo Reale sugli interni nell'Ottocento, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.