Sestri Levante, ecco la Tattoo Convention Inchiostro e Marinai - Ex Convento dell'Annunziata - Sestri Levante (Genova)

25/07/2018

Fino a domenica 29 luglio 2018

Ore 11:00

© Pixabay

TERMINATO

Sestri Levante (Genova) - Sabato 28, dalle ore 11 alle 24, e domenica 29 luglio 2018, dalle ore 11 alle ore 20; presso l’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, si terrà la nuova rivoluzionaria Tattoo Convention della città: Inchiostro e Marinai. Nella Città dei due Mari si prospetta quindi un ricco weekend per gli amanti del mondo dei tatuaggi, ma anche per curiosi o turisti affascinati da quella che ormai è diventata un’arte a tutti gli effetti. La splendida cornice della Baia del Silenzio farà da sfondo ai numerosi incontri in programma con professionisti del settore, tatuatori e ospiti di fama internazionale e nazionale che per due giorni mostreranno le loro opere, come veri artisti, con l’unica differenza che la “tela” sarà proprio la pelle degli avventori della fiera. il tutto arricchito da cibo e prodotti tipici.

Sestri Levante (Genova) - Line up artisti: Banano - Giuls Foianesi / Mirko Colli - Maurizio Basile / Uomo Tigre - Biggie Boy / Francesco Garbuggino - Geno / Stefano Prestileo - Santana / Zuno Sem Boy / Elena Borio - Paul Colli / Capex - Bill Loika / Madre Shabu - Loki - Rob Dibenedetto / Fabio Scala - Senatore / Marco Sergiampietri - Flavio Cannata / Galvo Boy - Daisy / Grande Festa / Marzio Bellomo - Gianni Orlandini / Marco Tafuri - Sara Harionago - Francesco Scontrini / Andrea Bassi - Eleonora Good Heart / Borga - Lelectric - El jota Moloch / Simone Fallù - Alberto Sagripanti / GOA Tattoo Shop / Modificazioni Corporee By Nadir / Stizzo.

Sestri Levante (Genova) - Dice la Sindaca di Sestri Levante, Valentina Ghio: «Il panorama delle manifestazioni che l’Ex Convento dell’Annunziata e Sestri Levante ospitano e sostengono si amplia sempre di più, andando a coinvolgere ambiti sicuramente meno “usuali” per la nostra città. È il lavoro che Comune e Mediaterraneo Servizi stanno portando avanti da qualche anno e che porta i suoi frutti: un calendario di eventi e manifestazioni ampio, che sappia rispondere a un vasto range di gusti ed età, che possa essere fonte di interesse per cittadini e turisti, portando anche alla scoperta, come in questo caso, di un mondo che magari non conosciamo bene e che rappresenta una forma d’arte con una storia importante».

Dichiara Giovanni Capello, uno degli organizzatori dell’evento: «Tutto lo sbattimento, le telefonate, le mail, e i social network solo per continuare a tramandare un’arte, quella dell’inchiostro sulla pelle. Quale posto migliore se non Sestri Levante, la nostra casa. Si aprono i cancelli del convento dell’Annunziata, meravigliosa struttura datata 1496, adagiata sull’incantevole Baia del Silenzio. Tatuaggi, ma anche artisti locali e internazionali, bella musica e buon cibo. Non sarà la solita tattoo convention, potete scommetterci».

Un evento unico nel suo genere, arricchito da curiose e interessanti proposte culinarie e non solo: Mercato Gastronomico, con espositori locali e prodotti genuini da consumare seduti oppure a spasso per il Convento; Cocktail a cura di Bottega Nazionale e Leoni Consulting; Birra Artigianale prodotta e spillata dalla taverna del Vara- Az. Agricola I Paloffi, il tutto accompagnato da Musica Live a cura di Radio Randal; Live painting ed infine Barbershop Corner a cura di Hiro e la Barbieria di Milano. Per chi volesse portare con se ilproprioamico a quattro zampe sarà anche disponibile un’area Dog Friendly. Costi: Day 1 + Birra Artigianale di Torza inclusa 10 Euro; Day 1 + Day 2 + Birra Artigianale di Torza inclusa 15 Euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/06/2019 alle ore 21:01.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , Dragons: visite guidate alla mostra, tra iguane e piccoli draghi, fino al 22 giugno 2019 , Galata Museo del Mare: giugno con biglietto a metà prezzo per i genovesi, fino al 30 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.