Visita guidata all'Abbazia di Sant'Andrea di Borzone - Genova

Visita guidata all'Abbazia di Sant'Andrea di Borzone - Ritrovo: Municipio di Borzonasca - Genova

10/07/2018

Sabato 14 luglio 2018

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Immergersi in un’oasi di pace nel verde con una gita fuori porta all'Abbazia di Sant'Andrea di Borzone, osservare da vicino i resti dell'anfiteatro romano del I secolo d.C. È questo il primo appuntamento di luglio firmato Enjoy Genova, il cartellone di percorsi guidati alla scoperta dei tesori artistici e architettonici della Liguria in compagnia di esperti e archeologi, a cura di Cooperativa Archeologia.

Genova - Ad aprire i 10 appuntamenti previsti per il mese di EnjoyGenova Estate, sabato 14 luglio, la visita a uno dei complessi abbaziali più antichi di tutta Italia, che si trova in una vera oasi di pace immersa nel verde: l'Abbazia di Sant'Andrea di Borzone, nel comune di Borzonasca. Il complesso, fondato dai monaci di San Colombano di Bobbio già in VIII secolo, fu elevato ad Abbazia nel 1184 quando l'arcivescovo di Genova, Ugone Della Volta, lo donò ai benedettini di Marsiglia. Non lontano dall'Abbazia di Borzone, si erge tra la vegetazione una curiosa roccia nota come "volto megalitico", poiché su questa parete rocciosa di circa 7 metri di altezza si vede raffigurato un volto umano.

Genova - Prenotazione obbligatoria: 335 1278679 e a enjoygenova@archeologia.it. Appuntamento alle ore 9.45 presso il Municipio di Borzonasca, piazza Severino. Durata circa 2 ore. Prezzo della visita 10 euro, bambini 6 euro. Su richiesta, con eventuale costo aggiuntivo, possibilità di organizzare viaggio con bus-navetta con partenza dalla piazza di Borzonasca previa prenotazione ed eventuale pranzo convenzionato in trattoria locale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2021 alle ore 03:14.

Potrebbe interessarti anche: Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021 , Chiese dei Palazzi dei Rolli e opere d'arte, visite guidate gratuite in presenza, fino al 30 gennaio 2021 , Genovagando lungo il filo della storia, visita guidata a San Desiderio, Pomà, Monte Fasce e Apparizione, 30 gennaio 2021 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.