Mi Games 2018 al Porto Antico: tour multisport, dal calcio al beach volley - Porto Antico - Genova

01/07/2018

Fino a domenica 8 luglio 2018

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio 2018, in piazzale Mandraccio al Porto Antico di Genova, ci sono i Mi Games 2018, l’evento multisport più grande d’Italia. Il format del torneo è molto semplice, basato su partite brevi in rapida successione che impegnano le varie squadre un solo giorno alla settimana: nella giornata di chiusura di ogni tappa le migliori classificate si contendono la vittoria finale. Nati nel 2014, i Mi Games ospitano gare di calcio 5vs5, basket 3vs3 e beach volley 4vs4, coinvolgendo ragazzi con un’età minima di 16 anni. Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito www.tour.migames.it.

Pacchetto Atleta

Genova - "Live the city, live the sport" è lo slogan di Mi Games che cerca di spiegare come sia possibile fare sport e allo stesso tempo scoprire le più belle città d’Italia. A questo scopo è stato ideato il Pacchetto Atleta che consente di acquistare un pacchetto soggiorno che prevede una notte in hotel, una prima colazione, una cena, il kit gara e l’iscrizione al torneo.

Sport e solidarietà

Genova - Tema importante per la manifestazione è quello della solidarietà: anche quest’anno prosegue il sostegno del progetto alimentare a favore dei bambini colombiani in età scolare in collaborazione con Italia por Colombia, la fondazione benefica dell’ex calciatore Ivan Ramiro Cordoba. Inoltre, attraverso il gemellaggio con la Okapia Onlus, i Mi Games per il quarto anno consecutivo si svolgeranno anche in Rwanda, nel distretto di Rulindo, consentendo a quattrocento bambini, di età compresa tra i sei e i dodici anni, di trascorrere tre giornate all’insegna dello sport e dello stare insieme.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 06:55.

Potrebbe interessarti anche: Fioritura dei narcisi nel Parco dell'Antola, escursione a Pian della Cavalla, fino al 26 maggio 2019 , La ruota panoramica al Porto Antico, fino al 31 maggio 2019 , Fluo Run Genova 2019, la corsa notturna tra colori e musica, 22 giugno 2019 , Alla scoperta dell'Acquedotto Storico di Genova, trekking guidato, fino al 2 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.