Soprattutto Europa: incontro a Palazzo Ducale e presidio a De Ferrari - Genova

Soprattutto Europa: incontro a Palazzo Ducale e presidio a De Ferrari - Palazzo Ducale e Piazza De Ferrari - Genova

26/06/2018

Giovedì 28 giugno 2018

Ore 21:00

© Flickr

TERMINATO

Genova - Partirà da Genova l'iniziativa organizzata da Soprattutto Europa, che ha l'obbiettivo di promuovere un confronto pubblico per rilanciare e migliorare l'Unione Europea attraverso il coinvolgimento delle scuole, delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini. Un'iniziativa che i promotori ritengono urgente e necessaria per focalizzare l'attenzione sulla possibilità di una nuova architettura dell'Europa, in un momento emergenziale per la crisi migratoria, per l'economia dell'eurozona e per l'ondata di scetticismo alimentata da visioni semplicistiche della geopolitica. Il primo incontro, aperto al pubblico, si terrà giovedì 28 giugno alle ore 21 presso il cortile maggiore di Palazzo Ducale. Interverranno Mercedes Bo, Anna Castellano, Carlo Castellano, Piergiorgio Grossi, Alice Lanza, Gianni Marongiu, Luca Miraglia, Enrico Musso, Enrico Paroletti, Giuseppe Pericu, Carlo Rognoni e Lorenzo Romanengo.

Genova - Durante la giornata, ci sarà anche un presidio in Piazza De Ferrari con la bandiera dell’Unione Europea e il sostegno dei giovani del Gruppo Erasmus di Genova. Per avere ulteriori info scrivere una mail a info@soprattuttoeuropa.eu.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2019 alle ore 02:19.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Liliana Segre a Genova: consegna del Premio Primo Levi 2019, 24 novembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.