Eco Festa Sociale 2018 della Croce d'Oro di Sciarborasca: sagra, musica ed eventi - Sciarborasca - Genova

21/06/2018

Fino a sabato 14 luglio 2018

© Jeremy Keith, flickr.com

TERMINATO

Genova - Da venerdì 6 a sabato 14 luglio 2018 torna la sagra estiva organizzata dalla Croce d'Oro a Sciarborasca sulle alture di Cogoleto (via Falcone 5), in provincia di Genova. Anche quest'anno la tradizionale festa allieterà con nove serate enogastronomiche, musica, cabaret e divertimento  per grandi e piccini. La tradizionale Eco Festa Sociale attende tutte le sere alle ore 19 con stand gastronomici (ristorante, braceria, friggitoria e bar) ed i giochi a premi. Non mancano la musica dal vivo e le attrazioni per grandi e piccini. Un occhio di riguardo anche per i bambini: l'animazione dei giovani volontari farà divertire i bimbi tutte le sere della sagra con Baby Dance, truccabimbi, palloncini, disegnabimbi e giochi all'aria aperta. Non manchernno momenti formativi e informativi sulla lotta agli abusi e sull'educazione ambientale grazie alla collaborazione di Regione Liguria, Comune di Cogoleto, ASL3 Genovese e CEA Riviera del Beigua.

Genova - Tante le specialità cucinate dalle volontarie, tra cui le lasagne mare&monti, i ravioli e le tagliatelle artigianali con i sughi preparati freschi ogni giorno. E poi grigliate di carne e pesce, fritto misto, rane fritte, muscoli alla marinara, stoccafisso in umido, lumache, asado allo spiedo e dolci artigianali. E, dopo cena, largo agli eventi in musica. Il programma:

  • Venerdì 6 luglio: Daniele Tarantino.
  • Sabato 7 luglio: Orchestra Rossella e le Mondine.
  • Domenica 8 luglio ci sono I Pirati dei Caruggi con Alessandro Bianchi, Andrea Ceccon, Enrique Balbontin e Fabrizio Casalino. E poi ballo con orchestra Simpatia.
  • Lunedì 9 luglio: Castellina Pasi.
  • Martedì 10 luglio: Matteo Bensi.
  • Mercoledì 11 luglio: grande Orchestra Italiana Bagutti. 
  • Giovedì 12 luglio: serata rock con Liga Vs Vasco con le loro migliori tribute band BandaLiga e Vascombriccola, e il duo acustico cover Manhattan Guys.
  • Venerdì 13 luglio: serata con il miglior chitarrista italiano Andrea Braido e la star Arianna Antinori. A seguire musica dialettale con i Demueluin, e concerto ska rock degli Antani Project.
  • Sabato 14 luglio: tributo agli AC/DC dei Black Bells, ricordo di Fabrizio De Andrè con Aldo Ascolese e Gianluca Origone, e chiusura con il tributo a Green Day e Blink 182 con i The Sunny Boys.

Come raggiungere Sciarborasca

Genova - L'Eco Festa si svolge poco fuori dalla sede della Croce d'Oro, in via Falcone 5 a Sciarborasca. Presente una zona ristorante al coperto e un ampio parcheggio con area camper attrezzata a poche decine di metri dalla sagra. Disponibile anche un servizio navetta gratuito da e per Cogoleto, in piazza della Stazione.

Inoltre, i proventi della sagra saranno utilizzati per gli scopi statutari dell'associazione e nella fattispecie per contribuire all'acquisto di un nuovo mezzo di soccorso da mettere a disposizione dei cittadini.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/08/2019 alle ore 13:21.

Potrebbe interessarti anche: Street Food Fest 2019 al Porto Antico: il cibo di strada d'autore, dal 28 agosto al 7 settembre 2019 , Sagra di San Bartolomeo 2019 a San Carlo di Cese: ravioli, musica e focaccette, fino al 24 agosto 2019 , Aperitivo spagnolo di Mentelocale Bistrot a Palazzo Ducale, fino al 29 agosto 2019 , Sagra del Pansoto 2019 a Mele: gastronomia, concerti e cabaret, fino al 25 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.