Sofia Brizzi presenta L'angelo dalle Ali di Pietra alla Feltrinelli - Genova

Sofia Brizzi presenta L'angelo dalle Ali di Pietra alla Feltrinelli - Libreria Feltrinelli - Genova

14/06/2018

Lunedì 18 giugno 2018

Ore 18:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Lunedì 18 giugno 2018, dalle ore 18 alla Libreria Feltrinelli di Genova, Sofia Brizzi presenta L'angelo dalle ali di pietra. Un romanzo d’amore che scorre verso il fantastico, in un mondo reale in cui la sensibilità della protagonista filtra gli eventi vissuti attraverso momenti intensi e profondi, come solo un adolescente può avere con le sue curiosità e i suoi perché. Un mondo che sta stretto a chi vuole volare. L’inizio di una vita nuova al college non risparmierà la protagonista dal vivere una sovrapposizione di eventi che sembrano combaciare tra loro e che vedono quotidianamente presenze inspiegabili e oscure. Chi è, o meglio che cos’è l’ombra che la perseguita anche negli incubi? A chi appartengono i ricordi che la soffocano durante il sonno? Tra ricordi e apparizioni la protagonista dovrà affrontare il suo passato e fare i conti con il presente.

Genova - «La mia trilogia dal titolo La regina della torre mostra ai lettori fatti di vita quotidiana inseriti all’interno di un racconto fantastico. Le vicende che si svolgono all’interno dei tre romanzi sono “mezzi” con cui spero di riuscire ad entrare nei cuori delle persone e lasciare una traccia… Mi rivolgo alla vera forma dei sentimenti, quelli che spesso ignoriamo perché magari non sappiamo “leggerli” o “vederli”. Spero che la lettura del libro possa piacere ed appassionare; e soprattutto (rivolta ai ragazzi come me) spero che possa lasciare un’arma in più per affrontare questa età piena di incertezze, dubbi e domande».

Genova - Sofia Brizzi (2002) vive nel Levante della Liguria e frequenta il liceo classico. Ha partecipato a diversi concorsi e sue poesie e scritti hanno visto la pubblicazione. Il suo racconto “Mondo grigio”, finalista al con-corso internazionale Scriviamoci 2017, Fondazione Maria e Goffredo Bellonci - Premio Strega, è stato pubblicato dalla casa editrice L’Erudita nell’antologia Terra viva.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2020 alle ore 23:37.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.