Piano No Stop: Carillon vivente e pianisti in strada a Genova. Date e luoghi - Luoghi vari - Genova

11/06/2018

Da venerdì 22 giugno a sabato 22 settembre 2018

Ore 17:00, 17:30, 21:00, 18:00, 20:30

TERMINATO

Genova - Pianoforti in strada, un Carillon vivente con un'eterea ballerina: l’estate 2018 a Genova è all’insegna della musica. 12 quartieri, 12 date: domenica 3 giugno 2018, nella Fascia di Rispetto di Pra', è iniziata la rassegna Piano No Stop organizzata dal Comune di Genova, gratuita e aperta a tutti. Tanti appuntamenti in calendario fino al 22 settembre (le date potrebbero subire alcuni cambiamenti):

  • Carillon a Certosa, nel pomeriggio di sabato 23 giugno, alle 17.30. Secondo appuntamento con il Carillon Vivente in piazza Petrella a Certosa (che inaugura il resyling), il 23 giugno alle 17:30. Il pianista e la sua ballerina tornano ad allietare le serate estive di Genova.
  • Pianista a San Gottardo, nella serata di domenica 24 giugno alle 21. Musica con il pianoforte davanti alla chiesa di San Gottardo lungo via Piacenza (in caso di pioggia nella Chiesa). Questa volta l'appuntamento è dopo il tramonto per vivere la magia del carillon nella notte stellata di San Giovanni. Appuntamento anche in via XX Settembre, alle 17.30, con il Carillon Vivente.
  • Carillon in Via Luccoli, nel pomeriggio di giovedì 28 giugno alle 17. Appuntamento con il Carillon Vivente nel Centro Storico della città. Il pianista e la sua ballerina allietano una serata estiva genovese passando nei caruggi
  • Pianoforti per la fiera di San Pietro e Paolo a Boccadasse, nelle serata di domenica 1 luglio alle 21. In occasione della Fiera di San Pietro e Paolo, verranno posizionati in Corso Italia e a San Giuliano due pianoforti con pianisti che si susseguiranno per eseguire brani del repertorio classico.
  • Carillon a Borgo Incrociati nel pomeriggio di venerdì 6 luglio, alle ore 17.
  • Carillon a Sestri Ponente, il giorno sabato 7 luglio alle 18. Il Carillon Vivente arriva a Sestri Ponente, in piazza Micone, per portare l'atmosfera d'altri tempi, suggerita dagli abiti del pianista e della ballerina classica, nella serata di Sestri Ponente.
  • Carillon in via San Vincenzo, il giorno sabato 14 luglio alle 17.30. Il Carillon Vivente si sposta in centro e arriva in via San Vincenzo. Le sue note di un pianoforte meccanico con ballerina risuoneranno in una delle vie dello shopping cittadino per una serata alternativa per il centro genovese.
  • Carillon a Sampierdarena, il giorno venerdì 20 luglio alle 17.30. Lungo i portici di via Cantore, fino alle 19 circa, sfileranno il pianista/pilota in abiti settecenteschi e la sua ballerina per fare sognare grandi e piccoli con la loro arte.
  • Carillon al Porticciolo di Nervi, nella serata di sabato 21 luglio alle 20.30. Questa volta il Carillon Vivente si sposta sul mare al Porticciolo di Nervi il 21 luglio alle 20.30. Con il profumo del mare e la notte stellata di Nervi, il carillon farà sognare gli spettatori in una cornice d'eccezione.
  • Carillon in Darsena, al Porto Antico di Genova, sabato primo settembre alle 17.30. Il primo appuntamento di settembre vede il carillon sulla banchina della Darsena a due passi dal Porto Antico e in riva al mare.
  • Carillon e pianoforti in via Garibaldi, il giorno sabato 22 settembre dalle 17.30 circa. Ultimo appuntamento con il Carillon Vivente. Il pianoforte meccanico saluta l'estate e la rassegna Piano No Stop del 2018 nella cornice di via Garibaldi, la strada della nobiltà genovese. Inoltre, su Strada Nuova, ci sarà un pianoforte al quale si esibiranno alcuni pianisti durante la serata.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/09/2018 alle ore 19:00.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Baglioni in concerto a Genova: Al Centro Tour, 9 aprile 2019 , Luca Barbarossa in concerto, 10 novembre 2018 , Conrad Tao, 15 ottobre 2018 , Voxi de Zena: concerto con Trilli, Franca Lai e Matteo Merli, 28 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Una storia senza nome Di Roberto Andò Drammatico 2018 Valeria Tramonti (Ramazzotti) è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli (Catania), vive ancora a pochi passi dalla madre (Morante) ed è innamorata dello sceneggiatore Pes (Gassmann), per il quale scrive, non accreditata,... Guarda la scheda del film