Un giorno tra le Creûze de Mä: trekking urbano da Boccadasse a Piazza della Vittoria - - Genova

07/06/2018

Domenica 10 giugno 2018

Ore 10:00

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Domenica 10 giugno 2018, dalle 10 alle 18, appuntamento con un'escursione tra le crêuze di Quarto, Sturla e Albaro fino ad arrivare in Piazza della Vittoria a cura dell’Associazione Legambiente Giovani Energie. Si parte alle ore 10 presso la spiaggia di Priaruggia (Quarto), di fronte alla Gelateria Priaruggia (Via Quarto 1), da dove si andrà alla scoperta dei tipici vicoli marinari, detti crêuze demä, che da Quarto portano alla Foce passando per Vernazzola e Boccadasse.

Genova - Dopo aver visitato il monumento dei Mille e la chiesa di San Gerolamo e dopo aver osservato l’avifauna del torrente Sturla, ci si dirige a Vernazzola, caratteristico borgo marinaro alla foce del rio Vernazza. Da qui, attraverso crêuze strette e ripide, ci si sposta nella pittoresca Boccadasse dove sarà possibile pranzare tra le magnifiche case color pastello. Dopo un momento di riposo, durante il quale chi vorrà potrà anche fare un bel bagno in caso di giornata soleggiata, inizierà il percorso che, attraverso la famosa passeggiata di Corso Italia, conduce fino in Piazza della Vittoria, dove si concluderà la giornata. L'escursione durerà l'intera giornata e sarà scandita da curiosità naturalistiche, storiche e architettoniche. Si raccomandano abbigliamento adatto all’escursione e calzature comode, protezione solare, pranzo al sacco, costume da bagno e acqua a sufficienza.

Genova - Per partecipare all'escursione gratuita sono richiesti la prenotazione e il tesseramento. La tessera, che verrà fatta alla partenza, assicura la copertura assicurativa valida su tutte le attività 2018 di Legambiente Giovani Energie oltre a garantire il diritto a numerose convenzioni con negozi e musei civici. Per info e prenotazioni rispondi a questa mail o scrivi a: info@legambientegiovanienergie.org; 391 7453263.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2019 alle ore 07:38.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivi in battello, fino al 28 settembre 2019 , Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di settembre, fino al 30 settembre 2019 , Ruota panoramica al Porto Antico nell'estate 2019, fino al 6 ottobre 2019 , Albaro in Festa 2019: giochi per tutti, laboratori e artisti di strada, 21 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.