Medici Senza Frontiere a Sestri Levante per l'Andersen Festival: gli eventi - Sestri Levante, luoghi vari - Genova

06/06/2018

Fino a domenica 10 giugno 2018

© medicisenzafrontiere.it

TERMINATO

Genova - Medici Senza Frontiere (MSF) partecipa all’Andersen Festival 2018 a Sestri Levante con diverse iniziative dedicate a bambini e adulti. Tanti i laboratori a cura di Ombretta Dogliotti,ispirati a #Umani, la nuova campagna di MSF che invita a riscoprire il naturale istinto all’aiuto.A disposizione del pubblicoanche i visori di ultima generazione per vivere i progetti di Medici Senza Frontiere nel mondo. Domenica 10 giugno, nella suggestiva cornice della Baia del Silenzio, un incontro con Diego Manzoni, anestesista di MSF da poco rientrato dalla Siria.

Genova - Sabato 9 e domenica 10 giugno 2018, dalle ore 14.30 alle 18 nella Piazza del Comune di Sestri Levante, bambini e ragazzi di tutte le età potranno partecipare ai laboratori ispirati alla campagna di MSF #Umaniche invita tutti a riscoprire il naturale istinto all’aiuto perché le persone appartengono tutte a un unico genere: quello umano. A cura di Ombretta Dogliottiesperta in laboratori di Arti Visive per bambini e adulti. Ogni laboratorio è gratuito e aperto a un massimo di 20 partecipanti.

Genova - Sabato 9 e domenica 10 giugno, dalle 11 alle 22, sempre nella Piazza del Comune di Sestri Levante, i volontari genovesi di Medici Senza Frontiere allestiranno un gazebo informativo e di merchandising solidale per sostenere le attività di MSF.  In piazza si potranno anche indossare i visori a 360° di ultima generazione che consentono di compiere un viaggio all’interno dei progetti di MSF nel mondo tramite un coinvolgente filmato interattivo. Esposizione della mostra fotografica “Itinerari interiori” di Bruno Fert: In collaborazione con Medici Senza Frontiere, il fotoreporter francese Bruno Fert ha deciso di raccontare le storie delle popolazioni in fuga da guerre e povertà, mostrando l’umanità dei loro volti e i ripari di fortuna in cui sono costretti a vivere in Grecia e in Francia.

Domenica 10 giugno, alle ore 19 nella Baia del Silenzio, appuntamento con I figli della guerra: Siria un inferno senza fine, incontro con Medici Senza Frontiere e Diego Manzoni . La Baia del Silenzio accoglierà Diego Manzoni, anestesista di MSF da poco rientrato da una missione in Siria, e Laura Silvia Battaglia, giornalista e inviata di guerra. Attualmente, uno degli aspetti più drammatici del conflitto è che, nonostante gli accordi internazionali, la popolazione civile, gli operatori umanitari e le strutture sanitarie sono bersagli dei belligeranti: in Siria nord-orientale il numero di persone ferite da mine è raddoppiato tra novembre 2017 e marzo 2018 e la metà delle vittime sono bambini.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 05:16.

Potrebbe interessarti anche: Fioritura dei narcisi nel Parco dell'Antola, escursione a Pian della Cavalla, fino al 26 maggio 2019 , La ruota panoramica al Porto Antico, fino al 31 maggio 2019 , Alla scoperta dell'Acquedotto Storico di Genova, trekking guidato, fino al 2 giugno 2019 , Fluo Run Genova 2019, la corsa notturna tra colori e musica, 22 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.