Genova - Lido di Genova: parte la stagione estiva 2018 dello storico stabilimento balneare genovese, quest’anno arricchito da un ricco calendario di eventi ed iniziative. Oltre 300 mila euro gli investimenti effettuati dalla nuova proprietà, molti dei quali per il ripristino completo delle aree danneggiate dalla recente mareggiata. L’inizio della nuova stagione estiva del Lido di Genova è fissato per venerdì primo giugno 2018.
Genova - Con oltre 35.000 mq di sviluppo, 900 cabine di diversa tipologia, 3 piscine, 1 palestra, 2 bar, 3 ristoranti/pizzerie, un punto vendita, un’area dedicata ai bambini, un campo sportivo polifunzionale, oltre 200 metri di fronte lineare attrezzata con circa 300 ombrelloni e 1.000 lettini, il Lido di Genova si conferma ancora una volta lo stabilimento balneare più grande d’Europa, in grado di offrire servizi diversificati per tutte le esigenze e i target. Anche quest’anno molti sono stati gli sforzi posti in essere per proseguire nell’attività di miglioramento sotto l’aspetto gestionale e funzionale dell’intero stabilimento, puntando sui servizi e sulle attività a favore della clientela. La massima attenzione al rinnovo, alle esigenze degli storici clienti e dei nuovi affezionati e la consapevolezza delle necessità economiche necessarie ad affrontare non solo questa fase di riassetto, ma anche quella che sarà il futuro sviluppo di tutto il Lido, ha reso possibile in tempi rapidi la totale ricostruzione delle parti strutturali fronte mare danneggiate dall’imponente mareggiata del dicembre scorso con un investimento di oltre 300.000 euro.
Genova - Dal 2018, il Lido di Genova propone un programma di eventi ed iniziative che possano coinvolgere sia i frequentatori dello stabilimento, dai più grandi ai più piccoli, sia quelli occasionali che desiderano trascorrere alcune ore di puro divertimento al mare, a due passi dal centro città. Dall’Open Day di sabato 26 maggio, che è stato un successo di presenze, alla giornata Baby Lido interamente dedicata ai bambini e ragazzi con animazione e giochi per tutte le età, dall’apertura straordinaria dello stabilimento fino a mezzanotte, alle Olimpiadi estive passando per il Carnevale di Ferragosto e tante altre sorprese. Per conoscere tutte le novità in programma è possibile consultare il sito www.nuovolido.it, dove sono contenute informazioni in tempo reale su attività, servizi, abbonamenti, eventi, meteo e sulla pagina Facebook Lido di Genova, dove poter condividere costantemente aggiornamenti e novità.
Il Lido di Genova punta dunque anche quest’anno alla qualità e alla riorganizzazione dei servizi, dando un segnale sempre più chiaro e tangibile della volontà di cambiamento e rinnovamento, già riconosciuto dagli stessi clienti abituali, e non solo, che attualmente superano i 2000 abbonati. Gli interventi realizzati fino ad oggi sono solo il primo importante passo per assicurare a questo complesso, lo sviluppo che merita: sono costantemente allo studio progetti e proposte volte a restituire a Genova in pochi anni un pezzo fondamentale della sua identità storica.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/09/2023 alle ore 06:06.
Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , La vecchia Guidovia, escursione fino alla Madonna della Guardia, 30 settembre 2023 , Domenica al Museo di ottobre 2023: i musei gratis a Genova e in Liguria, 1 ottobre 2023 , Fattorie Aperte 2023 a Genova e in Liguria: orti, animali e tante attività, fino al 1 ottobre 2023