Port dei Piccoli 2018, tre giorni alla scoperta del porto... a misura di bambino - Genova

Port dei Piccoli 2018, tre giorni alla scoperta del porto... a misura di bambino - Porto Antico - Genova

24/05/2018

Fino a lunedì 28 maggio 2018

Ore 10:30, 09:00

TERMINATO

Genova - Da sabato 26 a lunedì 28 maggio 2018 torna nella splendida cornice del Porto Antico di Genova (area antistante Palazzo San Giorgio) il Port Dei Piccoli, una tre giorni di spettacoli teatrali, laboratori ludico-didattici e visite guidate per i bambini di scuole elementari e medie e per tutti i piccoli visitatori con le loro famiglie. L’evento, giunto alla sua VIII edizione, è organizzato con il patrocinio ed il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale in collaborazione con l'Associazione Il Porto dei piccoli per celebrare il "porto aperto" con iniziative a tema dedicate alla città.

Genova - La manifestazione porterà i bambini alla scoperta del mondo del porto e dei mestieri di chi vi opera ogni giorno: attraverso laboratori ludico-didattici a tema e l'incontro diretto con rappresentanti di terminalisti, ormeggiatori, rimorchiatori e piloti i visitatori potranno apprendere divertendosi come funziona l'area portuale, raccontata a misura di bambino. A rendere ancor più speciale la tre giorni lo spettacolo teatrale I mestieri del porto e le visite dedicate al Porto Antico. Alla manifestazione sono attesi oltre 200 alunni delle scuole genovesi, tra cui la Scuola Primaria “Mazzini”, la Scuola dell’Infanzia “Delle Piane”, l’Ist. Comprensivo “Nicolò Barabino” e l’Ist. Comprensivo “Rivarolo”. Le attività sono curate dall'Associazione Il Porto dei piccoli, Onlus che da tredici anni offre sostegno ludico e pedagogico ispirato al mare a tutti i bambini che ogni giorno affrontano con coraggio la malattia. Il programma (tutte le attività sono gratuite ed aperte a tutti):

Laboratori ludico-didattici

  • Sabato 26 maggio e domenica 27 maggio dalle ore 10.30 alle 18
  • Lunedì 28 maggio dalle ore 9 alle 18

Spettacolo teatrale “I mestieri del porto”

  • Domenica 27 maggio alle ore 15
  • Lunedì 28 maggio alle ore 14

Laboratori

  • C’era una volta il porto: alla scoperta del Porto Antico di Genova.
  • Intrecci storici: impariamo i nodi marinari.
  • Il lungo viaggio del container: laboratorio di costruzioni.
  • Un mare di colori: truccabimbi a tema marino.

Genova - Si ricorda che tutte le attività sono gratuite ed aperte a tutti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 07:30.

Potrebbe interessarti anche: Genova Hogwarts Express: treno magico di Casella per Halloween, dal 1 novembre al 3 novembre 2019 , Pompieropoli a Casella: bambini pompieri per un giorno, 19 ottobre 2019 , Festa Nazionale dei Bambini 2019 in piazza della Vittoria, 20 ottobre 2019 , Monster Halloween: laboratori, truccabimbi e strani personaggi, 31 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.