Da Camogli a Punta Chiappa passando per San Rocco, escursione con Legambiente - Ritrovo: stazione di Genova Brignole - Genova

17/05/2018

Domenica 20 maggio 2018

Ore 09:00

TERMINATO

Genova - Domenica 20 maggio 2018, dalle 9 alle 19, è in programma l'escursione a Punta Chiappa, nel Parco Naturale Regionale di Portofino, a cura dell’associazione Legambiente Giovani Energie. L’appuntamento è alle ore 9 presso la biglietteria della stazione di Genova Brignole, di fianco all'ingresso principale, dove ci si incontra per raggiungere il il sentiero che da Camogli arriva a Punta Chiappa, passando per la frazione di San Rocco.  

Genova - Si parte con il treno delle 9.20 direzione Camogli. Alle ore 10 si arriva nel borgo marinaro dove inizierà il percorso tra le coltivazioni arboree dove non mancheranno scorci panoramici che si affacciano sull'Area marina protetta e sul golfo di Genova. L'ambiente naturale del Parco presenta caratteristiche uniche e non mancheranno informazioni di tipo architettonico e culturale. Da Camogli, dopo circa un'ora di cammino in salita, si arriverà alla frazione di San Rocco, e da qui verso Punta Chiappa in altre due ore di marcia, alternando scalinate a sentieri mozzafiato. Giunti a destinazione, dopo la pausa si ritornerà a Camogli nel tardo pomeriggio dove, alle 18.20, partirà il treno di ritorno in direzione Genova per arrivare alla stazione Brignole alle ore 19.

Genova - L’escursione durerà l’intera giornata e sarà scandita da curiosità ambientali, storiche ed architettoniche. Si raccomandano abbigliamento adatto all’escursione e calzature comode (meglio se da trekking), protezione solare, pranzo al sacco e acqua a sufficienza. Per rispettare i tempi di partenza previsti si richiede l'acquisto preventivo dei biglietti A/R del treno per Camogli.

Sono richiesti la prenotazione e il tesseramento.
La tessera assicura la copertura assicurativa valida su tutte le attività 2018 di Legambiente Giovani Energie e garantisce il diritto a numerose convenzioni con negozi e musei civici.
Per info e prenotazioni rispondi a questa mail o scrivi a: info@legambientegiovanienergie.org; 391 7453263.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 13:21.

Potrebbe interessarti anche: Fioritura dei narcisi nel Parco dell'Antola, escursione a Pian della Cavalla, fino al 26 maggio 2019 , La ruota panoramica al Porto Antico, fino al 31 maggio 2019 , Alla scoperta dell'Acquedotto Storico di Genova, trekking guidato, fino al 2 giugno 2019 , Fluo Run Genova 2019, la corsa notturna tra colori e musica, 22 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.