Mimetic Night per bambini: notte tra gli animali al Museo di Storia Naturale - Genova

Mimetic Night per bambini: notte tra gli animali al Museo di Storia Naturale - Museo di Storia Naturale G.Doria - Genova

15/05/2018

Sabato 26 maggio 2018

Ore 20:30

© Pixabay

TERMINATO

Genova - La recente apertura della mostra Kryptòs, inganno e mimetismo nel mondo animale presso il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova, coincide con l'attivazione in museo di numerose proposte didattiche a tema da parte di ADM-Associazione Didattica Museale.

Genova - Torna dopo il successo di febbraio la Mimetic Night, in programma sabato 26 maggio, alle ore 20.30 (per bambini da 6 a 12 anni). Quante cose entusiasmanti possono accadere passando un'intera notte in museo? Per scoprirlo basta provare un'esperienza unica come quella di dormire tra le sale del Museo di Storia Naturale e vivere una fantastica avventura. La nuova mostra con animali vivi, presentati all'interno di terrari che ne riproducono l'ambiente naturale di vita, è il set di una avvincente caccia al tesoro notturna. Serviranno spirito di osservazione, arguzia, e un pizzico di coraggio per non farsi trarre in inganno dalla natura. Trascorrere una notte nelle sale del museo costituisce un'esperienza emozionante, oltre all'opportunità di scoprire il Museo come non capiterà mai a nessun adulto.

Genova - I genitori potranno accompagnare i bambini in Museo alle 20.30 del sabato per poi riprenderli la mattina dopo alle 9.30. La notte ha un costo di 50 euro a bambino e comprende il biglietto d'ingresso alla mostra e la colazione della domenica (cena del sabato esclusa), con riduzioni per fratelli e gruppi di amici (45 euro).

Prenotazione obbligatoria al numero 334 8053212. L'attività si attiva con un minimo di 10 partecipanti e si chiude con un massimo di 25.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2019 alle ore 04:10.

Potrebbe interessarti anche: Genova Hogwarts Express: treno magico di Casella per Halloween, dal 1 novembre al 3 novembre 2019 , Pompieropoli a Casella: bambini pompieri per un giorno, 19 ottobre 2019 , Monster Halloween: laboratori, truccabimbi e strani personaggi, 31 ottobre 2019 , Halloween alla Lanterna: Rufus il coniglio mannaro, 26 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.