Si ripulisce la spiaggia di Sturla con Il Polo Positivo - Genova

Si ripulisce la spiaggia di Sturla con Il Polo Positivo - Spiaggia di Sturla - Genova

14/05/2018

Sabato 26 maggio 2018

Ore 11:30

© Pixabay

TERMINATO

Genova - A quasi un anno dalla sua nascita, Il Polo Positivo organizza il suo primo evento. Sabato 26 maggio 2018, alle 11.30, il team del Polo Positivo, insieme a chiunque si voglia unire, si ritroverà alla spiaggia di Sturla (Genova), armato di sacchetti, guanti e pale, per ripulirla dall’immondizia.

Genova - Il Polo Positivo ha un occhio di riguardo per le questioni ambientali, le innovazioni per migliorare l’ambiente e i piccoli gesti che, un pezzo alla volta, cercano migliorare il mondo in cui viviamo. È il caso delle storie di Greenrail, di 40cean, del Plogging, del Supermercato plastic-free, o di Ocean Cleanup. Prendendo ispirazione da questi, Il Polo Positivo ha deciso di scendere in campo in prima persona e fare la sua parte, partendo da un luogo caro a molti membri del team, che sono di origini genovesi.

Genova - La mission del Polo Positivo è chiara e precisa: parlare di bellezza e di arte, di eventi e attualità, di nuove scoperte e vecchie storie, che portino sorrisi invece che preoccupazioni. Parliamo bene del bene anziché male del male. Nato a Milano l’1 giugno 2017, da un’idea di Tommaso Manfredi, studente di Psicologia, in quasi un anno ha formato una squadra di circa venti collaboratori che, volontariamente e gratuitamente, ogni giorno raccontano storie, eventi, notizie positive. «Bisognerebbe iniziare ogni giorno con una bella zaffata di notizie positive - racconta Manfredi - Che gusto c’è nel sapere che tutto intorno a noi va male, che tutto è orrendo e che perdipiù non c’è nulla da fare a riguardo? Nessuno. Scriviamo, per creare ponti tra realtà e persone e per iniziare, continuare o finire la giornata con una notizia che trasmetta speranza. Siamo studenti e giovani lavoratori che si divertono insieme cercando notizie e riportandole a voi che ci leggete, con l’idea che vi possano interessare, rasserenare, dare gioia e stimolare la vostra immaginazione, dando spazio ai vostri sogni».

Info: ilpolopositivo@gmail.com.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 15:21.

Potrebbe interessarti anche: Casella Express, fino al 27 marzo 2020 , Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di febbraio 2020, fino al 29 febbraio 2020 , Ciaspolate nel Parco dell'Aveto, dal Monte Penna al Lago Nero: le date, fino al 22 marzo 2020 , Ping Pong: i corsi a Oregina, fino al 31 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.