Don Pasquale al Carlo Felice, riduzione per ragazzi - Teatro Carlo Felice - Genova

Operaland

03/05/2018

Venerdì 4 maggio 2018

Ore 11:00

TERMINATO

Genova - Sono più di 1500 gli studenti genovesi che hanno aderito alla prima edizione del progetto OperaLand, ideato da Fabiola Di Blasi e Luca Baracchini, organizzato e promosso dall’Associazione OperaLand e realizzato in collaborazione con il Teatro Carlo Felice con l’obbiettivo di avvicinare i giovani all’opera. Il progetto ha preso il via a gennaio 2018 e da allora è stato un susseguirsi di visite guidate a tema musicale, grazie al prezioso contributo di alcuni professori d’Orchestra, alla scoperta della grande struttura del Carlo Felice e laboratori nelle scuole a cura dell’Associazione OperaOpera in cui i ragazzi hanno parlato di musica e costruito alcuni oggetti di scena che verranno utilizzati nello spettacolo a loro dedicato, l’opera buffa “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti che chiude il progetto OperaLand.

Genova - Lo spettacolo, in scena venerdì 4 maggio alle ore 11 al Teatro Carlo Felice di Genova, è stato pensato ad hoc per le nuove generazioni. Nella produzione sono coinvolti anche dei giovani: infatti due allievi del Liceo coreutico Gobetti, Alessandra Ruggeri e Ludovico Murgia, partecipano all’opera in qualità di mimi mentre gli studenti dell'Accademia Ligustica di Belle Arti hanno realizzato i video e le scene.

Genova - I ruoli sono ricoperti da cantanti già noti al pubblico del Teatro Carlo Felice. Di seguito il cast: Direttore d’Orchestra: Giorgio Bruzzone; regia: Luca Baracchini; Scene e video: Accademia Ligustica di Belle Arti; Assistente alla regia e movimenti mimici: Fabiola di Blasi; Costumi del Teatro Carlo Felice a cura di Pasquale Napolitano.

Personaggi e interpreti principali: Norina: Paola Santucci; Don Pasquale: Claudio Ottino; Dottor Malatesta: Ricardo Crampton; Ernesto: Manuel Pierattelli; In collaborazione con il Liceo coreutico Statale G. Gobetti. Orchestra e Coro del Teatro Carlo Felice, maestro del Coro Franco Sebastiani. Produzione Fondazione Teatro Carlo Felice in collaborazione con Associazione OperaLand.

Lo spettacolo ha durata di un’ora.
Biglietti ancora in vendita presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice (6-11 euro).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/02/2019 alle ore 12:52.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Tango del calcio di rigore, fino al 10 marzo 2019 , La Mia Amica Nuvola Olga, 23 febbraio 2019 , I Legnanesi - 70 voglia di ridere c'è, dal 10 maggio al 11 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un uomo tranquillo Di John Ford Drammatico 1952 Guarda la scheda del film