Euroflora 2018: eventi a Genova e dintorni dei Civ Ascom. Dal cibo alle sfilate

Euroflora 2018: eventi a Genova e dintorni dei Civ Ascom. Dal cibo alle sfilate - Luoghi vari - Genova

19/04/2018

Fino a domenica 6 maggio 2018

© Ljohnsen/Wikimedia Commons

TERMINATO

Genova - L’edizione 2018 di Euroflora si sposta ai Parchi di Nervi. Ma anche Genova, nelle giornate della manifestazione da sabato 21 a domenica 6 maggio, sarà un via vai di eventi, colori e fiori. La partecipazione del tessuto commerciale, turistico e delle piccole e medie imprese cittadine è un elemento molto importante per il successo di un’iniziativa in grado di rendere protagonista l’interezza del territorio urbano.

Genova - Con il Civ Ascom, per l’edizione di Euroflora 2018, i quartieri della città splenderanno di fiori, colori, arte e attrazioni per un pubblico di ogni età. Sono tante le occasioni e le attività messe a punto dai CIV Ascom Confcommercio, da via Balbi a via Cesarea, da Piazza delle Erbe a Canneto Il Lungo, da via Cantore a Nervi e Quinto, da via San Vincenzo a Voltri, da via XX Settembre, via Colombo e via Galata a Sottoripa e Piazza Corvetto. Ecco tutti gli eventi

Civ Balbi Principe

Genova - Fiori, colori, arte: da martedì 17 aprile a sabato 5 maggio, presso Palazzo Reale sarà realizzata una mostra artistica di carattere pittorico dedicata al tema floreale con importanti pittori locali emergenti. 

Civ Il Giardino di Cesarea

Cesarea in fiore: mercoledì 18 aprile e domenica 6 maggio, vetrine a tema e aperitivi in musica. Mostra di sculture e installazioni floreali a cura di Elena Cavallo. Installazione coreografica di ombrelli colorati lungo tutta la via e di 140 piante di margherite dal 22 aprile al 6 maggio. Il 20 aprile musica dal vivo per l’inaugurazione delle installazioni.

Civ Il Genovino

Euroflora alle Erbe: sabato 21 e 28 aprile dalle ore 18 aperitivi con cocktails a tema. Concerti serali. I locali sarenno sempre aperti anche nei festivi. 

Civ Colombo Galata

Colombo: La Via dei Fiori: da sabato 21 aprile: accoglienza con allestimento floreale e promozioni; via e Piazza Colombo in fiore con oltre 140 vasi collocati dal Civ. 

Civ Sa Vincenzo Chic

Addobbo floreale di via San Vincenzo. Addobbi floreali dei singoli negozi della via con origami realizzati dai bambini della Scuola De scalzi. Mercoledì 2 e giovedì 3 maggio in via San Vincenzo angolo via Colombo: attività dimostrativa per la realizzazione degli origami fioriti di carta a cura della Scuola. Si tratta di un’iniziativa a sostegno della Scuola e delle sue attività. 

Civ Nervi 2005

Nel levante cittadino accoglienza a cura dei Civ di Nervi e Quinto con filodiffusione di musica barocca, vetrine a tema floreale, vasi fioriti e addobbi sospesi nelle piazze e strade. Cartina informativa turistica e sul quartiere tessuto commerciale di Nervi disponibile in punti Iat.

Civ Quinto al Mare

Euroflora sul mare: martedì 24, sabato 28 aprile e sabato 5 maggio: nel Controviale di via Gianelli ed in piazzale Rusca street food ligure, musica e allestimenti floreali. Vasi fioriti e barchetta ornata di fiori nelle aiuole di Via Gianelli. Vasi con fiori presso i negozi in via Quinto, via Gianelli, via Filzi, controviale via Gianelli. Il lunedì 23, martedì 24 aprile e sabato 5 maggio in Piazzale Carristi d' Italia: dalle ore 17 alle ore 21.30 trofie al pesto e cuculli dolci e salati, musica con la partecipazione di Jaè e il 5 i Country Fever

Civ Voltri

Il Civ Voltri esporrà fuori dalle attività aderenti vasi di margherite colorate. Saranno previste vetrine a tema floreale in sintonia con i prodotti esposti. 

Civ Cantore e dintorni

Allestimenti dei negozi con vetrofania a tema e fiori nelle attività.

Civ XX Settembre

Addobbo floreale tematico della vi. Sabato 5 maggio il Civ XX Settembre ha organizzato un evento che consiste in una sfilata di Kimono originali giapponesi che si terrà nella piazzetta fra Salita Salvatore Viale e Via XX Settembre a partire dalle ore 16. Verrà allestita una passerella non rialzata con decorazioni floreali circostanti. Verrà utilizzata musica free royalty/free commons per accompagnare la sfilata.

Civ Ripa Maris

Allestimento floreale dell’area di Sottoripa.

Civ Corvetto

Allestimento floreale con fioriere dedicate Corvetto in Fiore nell’area di Piazza Corvetto, via Palestro, via Assarotti, via Santi Giacomo e Filippo.

Civ Riviera di Pegli

Allestimenti floreale di Pegli con fiori gialli nelle vie e nelle aiuole della delegazione. In Largo Calasetta angolo retrò fiorito con prato, antica panchina genovese per foto d’epoca con Pegli alle spalle. 

Civ San Martino D'Albaro

Allestimenti floreali a cura nel perimetro del CIV San Martino d’Albaro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/11/2019 alle ore 14:19.

Potrebbe interessarti anche: Wild Horse Watching, escursioni sulle tracce dei cavalli selvaggi nell'Aveto, fino al 17 novembre 2019 , Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di novembre, fino al 30 novembre 2019 , Casella Express, fino al 27 marzo 2020 , Liguria Dog Show 2019, torna l'Esposizione Internazionale Canina, dal 16 novembre al 17 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.