Premio Sergio Fedriani 2018: mostra e premiazione dei vincitori - Palazzo Ducale - Genova

03/04/2018

Fino a domenica 6 maggio 2018

© Maria Chiara Basile

TERMINATO

Genova - Per ricordare il pittore, illustratore, incisore, scenografo e umorista genovese Sergio Fedriani, esponente della figurazione poetica e surreale, l’Associazione culturale a lui intitolata propone annualmente un concorso per giovani artisti, volto a segnalare personalità emergenti nei campi della produzione figurativa fantastica.

Genova - Il concorso di opere figurative per giovani artisti La vita è sogno, dodicesima edizione del Premio Sergio Fedriani, organizzato in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e con i patrocini del Comune di Genova e dell’Associazione Autori di Immagini, si è concluso dopo lo spoglio degli elaborati inviati da tutta Italia. La premiazione avverrà, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra, venerdì 20 aprile 2018, alle ore 18, nella Sala Ducale Spazio Aperto di Palazzo Ducale a Genova. La mostra, a ingresso gratuito, resterà aperta da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio, lunedì esclusi, dalle ore 16 alle 19.

Genova - La Giuria, presieduta dal direttore del Museo della Scuola e del Libro per l’infanzia Pompeo Vagliani e composta dalla critica d’arte Francesca Agostinelli, dall’illustratrice e fumettista Laura Bagliani, dalla fotografa Patrizia Traverso, dal presidente dell’associazione Chiara Fedriani e dai soci Franco Basso (scrittore) e Roberto Licata (gallerista), esaminate le opere selezionate (40 per 35 autori finalisti), ha così assegnato i riconoscimenti:

  • 1° premio (1500 euro) a Luigi Zitelli di Genova con l’opera Rivedersi
  • 2° premio (1000 euro) a Maria Chiara Basile di Cinisello Balsamo con l’opera Underground
  • 3° Premio (500 euro) a Gaia Petra Sana di Pontida con l’opera La chiave di lettura

La Giuria ha inoltre ritenuto di segnalare 3 opere: Sognare fra le righe di Jessica Antonini (da Foligno), Tuffonirico di Anna Formilan da Trento, Fiaba di Aurora Ravasi da Merate.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/12/2018 alle ore 03:05.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti. L'elenco, fino al 30 dicembre 2018 , Open days alla Fondazione Renzo Piano: viaggio tra modelli e progetti, fino al 15 dicembre 2018 , Apre al pubblico il Salotto del Cavalier Tempesta a Palazzo Lomellino, fino al 6 gennaio 2019 , Acquario di Genova, Mercoledì dei Genovesi d'autunno 2018: biglietto a metà prezzo, fino al 19 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film