A Genova torna la Maratona: 42 km per le vie della città. Data e iscrizioni

26/03/2018

Domenica 2 dicembre 2018

Ore 09:00

© Pixabay

Genova - Una maratona di 42 chilomentri a Genova? Un sogno che sembra diventare realtà. La Maratona di Genova andrà in scena domenica 2 dicembre 2018, con partenza probabilmente alle ore 9 al Porto Antico in piazza Mandraccio (era prevista in via XX Settembre), così come l'arrivo. Il comitato organizzativo Genova City Marathon è soddisfatto e sa quanto sia complicato realizzare questo progetto: infatti, è da ben 14 anni che non si corre una maratona nella Superba.

Genova - Le iscrizioni apriranno sabato 10 marzo 2018. Sarà possibile iscriversi a Genova presso: Genova Running (Via Cipro 47-49) oppure AICS Genova (Via Galata 33/7), o anche tramite il sito Genova City Marathon. All’interno della sezione iscrizioni, è presente il modulo di iscrizione che può essere inviato, assieme alla copia del pagamento della quota di iscrizione, tramite email a iscrizioni@sdam.it oppure via fax al numero 051 9525760. Chi non ha intenzione di passare i prossimi mesi ad allenarsi può iscriversi alla Fantozzi Run (apertura iscrizioni lunedì 18 giugno) una corsa non competitiva di 8 km, dove non importa quanto tempo si impiega o come si è vestiti, ma solo che si si diverta.

Genova - Il percorso della Maratona si snoderà poi per il centro cittadino, toccando Corso Italia, Soprelevata e lungo mare Canepa e parte della Valpolcevera. A lavoro ultimato sarà pubblicato l’intero tracciato sul nostro sito web. Per celebrare la prima edizione della Genova City Marathon verrà allestito il Marathon Expo, un importante punto di riferimento e di incontro per maratoneti, pubblico e aziende. La location sarà quella dei Magazzini del Cotone, all’interno del Porto antico di Genova. Un’occasione per comunicare, per organizzare incontri commerciali e per fare del marketing sportivo, oltre che punto di distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara. L’inaugurazione del Marathon Expo avverrà alle ore 14 di venerdì 30 novembre 2018. Gli orari di apertura del villaggio dedicato alla maratona saranno i seguenti: venerdì 30 novembre dalle 14 alle 19.45; sabato 1 dicembre dalle 09 alle 19.45.

Qui il regolamento della Genova City Marathon.
Costo iscrizione individuale: 36 euro fino al 15 maggio; 43 euro dal 16 maggio al 31 agosto; 49 euro dal 1 settembre al 15 ottobre e 52 euro dal 16 ottobre al 26 novembre 2018.
Tutte le info sul sito Genova City Marathon 2018.

Potrebbe interessarti anche: Castello D'Albertis Fuoriorario per le sere d'estate, aperture prolungate, fino al 13 settembre 2018 , Palazzo San Giorgio: aperture straordinarie con visite guidate. Le date, fino al 1 dicembre 2018 , Weekend a San Fruttuoso: visite all'Abbazia e al Parco di Portofino fino all'autunno, fino al 28 ottobre 2018 , Parco Avventura di Genova Righi: aperture serali e percorsi lucciole per lanterne, fino al 15 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film