Fiera di San Giuseppe in Valpolcevera recuperata domenica 25 marzo - Genova

Fiera di San Giuseppe in Valpolcevera recuperata domenica 25 marzo - Valpolcevera, luoghi vari - Genova

19/03/2018

Domenica 25 marzo 2018

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - La tradizionale Fiera di San Giuseppe in Valpolcevera, programmata per domenica 18 e rinviata per le avverse condizioni atmosferiche, si terrà domenica 25 marzo.

Genova - Nella Fiera di San Giuseppe trovano posto 250 banchi di operatori commerciali ambulanti, tra i quali alcuni rivenditori di animali da cortile. Nel dettaglio: 10 banchi di produttori di piante (coltivatori diretti e vivaisti), 6 banchi di produttori di formaggi e salumi, 3 banchi di produttori di miele, 20 banchi alimentari e 211 banchi di merci varie.

Genova - Le strade interessate alla manifestazione fieristica sono: via Bolzaneto, via Zamperini, via Bettini, via Bonghi, via Doria, via Asolone, via Pasubio, piazza Savi, piazza Livraghi, piazza Rissotto. In queste aree la viabilità e la sosta saranno interdette dalle ore 00.00 alle ore 24 di domenica 25 marzo. In via Giro del Vento, nel tratto compreso, tra via Bolzaneto e via Reta, verrà istituito il doppio senso di circolazione. Nella zona adiacente a via Pasubio, staccata dall’area principale della manifestazione, sono stati organizzati 4 posteggi riservati agli allevatori di animali da cortile.

Modifiche alla rircolazione degli autobus Amt

Dalle 6 alle 24 le linee 270, 275, 275 / e 670 effettueranno le seguenti modifiche di percorso:

  • Linee 270 e 670. Direzione Pontedecimo i bus, giunti in via Reta, proseguiranno per via Pastorino, via Faggioni, rotatoria, via Faggioni, via Pastorino, via Reta dove effettueranno capolinea. Direzione Rivarolo: percorso regolare.
  • Linee 275 e 275/. Direzione Bolzaneto: i bus, giunti in via Geminiano, proseguiranno per via Giro del Vento, via Reta, via Pastorino, via Frà Pantaleo, via Bolzaneto dove effettueranno regolare capolinea. Direzione Campora: percorso regolare.
  • Sono previste intensificazioni per la linea 8, con il prolungamento del percorso fino a Bolzaneto.

L’Assessorato al Commercio posizionerà un totem informativo in piazza Rissotto con la storia della Fiera e informazioni utili per i visitatori. L’iniziativa era stata inaugurata in occasione di un’altra fiera - quella di Sant’Agata - dalla forte tradizione popolare. «L'Amministrazione Comunale, che ha deciso la nuova data di concerto con le associazioni di categoria, non voleva assolutamente rinunciare a questo importante appuntamento per la Valpolcevera, nonché per l'intera città - ha detto l'assessore al commercio e artigianato Paola Bordilli - Le fiere fanno parte delle nostre tradizioni e, dopo il rinvio di ieri, abbiamo subito lavorato per garantire la loro operatività già la prossima domenica»

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 20:07.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.