Dinamo Dunav, musica balcanica al Mercato del Carmine - Genova

Dinamo Dunav, musica balcanica al Mercato del Carmine - Mercato del Carmine - Genova

19/03/2018

Sabato 24 marzo 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Sabato 24 marzo 2018, dalle ore 21, è tempo di festa al Mercato del Carmine di Genova. Tornano in concerto i Dinamo Dunav, che animeranno il mercato con i loro ritmi balcanici accompagnati da chitarra, violino e batteria.

Genova - Dinamo Dunav è un gruppo musicale che incentra il proprio repertorio sulla tradizione artistico-musicale dell’Est Europa e della penisola Balcanica. Musiche Klezmer, Balcaniche, dell’est europa, Gitane, della Grecia, di Goran Bregovic e dei Gogol Bordello si fondono in un unico repertorio/concerto che si prefigge di far percorrere all’ascoltatore un divertente e movimentato cammino attraverso i paesi attraversati dal fiume Danubio.

Genova - Il repertorio spazia tra arrangiamenti personali ed alcune versioni più fedeli alla tradizione innestando, in questo percorso, numerosi brani dell’artista di Sarajevo Goran Bregovic il grande “traghettatore” della musica Balcanica in occidente e non solo.
Un’occasione per percorrere un viaggio musicale e non solo tra la Romania e la Grecia passando per il fitto e complesso mondo delle musiche Balcaniche e gitane dense di ritmo e di malinconia. Il gruppo è formato da Andrea Massone, chitarra e voce
Alice Nappi, violino; Josè del Castillo, basso elettrico; Matteo Pinna, batteria.

Ingresso libero.
Per info e prenotazioni
: 010 2469184. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 13:26.

Potrebbe interessarti anche: Paganini Genova Festival 2019, fino al 27 ottobre 2019 , Pietre Sonore 2019, concerti itineranti: il programma, fino al 16 novembre 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.