Torna il Concorso J. S. Bach: giovani pianisti in gara a Sestri Levante - Ex Convento dell'Annunziata - Sestri Levante

06/03/2018

Da giovedì 26 aprile a domenica 29 aprile 2018

© Pixabay

TERMINATO

Sestri Levante - Da giovedì 26 aprile a domenica 29 aprile 2018 si rinnova l’appuntamento con il Concorso Pianistico Nazionale J. S. Bach a Sestri Levante, organizzato dal Comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale Ars Antiqua e da Mediaterraneo Servizi.

Sestri Levante - L’iniziativa giunge alla 33esima edizione, dimostrandosi uno dei più longevi concorsi italiani. Circa 3mila giovani pianisti sono giunti a Sestri nelle varie edizioni; molti di essi sono avviati ad una importante carriera concertistica o didattica. Sede del Bach sarà, anche quest'anno, il Convento dell'Annunziata, in Via Portobello 30, a pochi passi dalla Baia del Silenzio.

Sestri Levante - Il Concorso Pianistico Nazionale è articolato in due sezionisolisti e pianoforte a 4 mani e in dodici categorie secondo l’età dei concorrenti: dai giovanissimi nati nel 2009 e anni seguenti si arriva fino ai ragazzi nati nel 1997. Per tutte le categorie è prevista l’esecuzione di brani a libera scelta e pezzi d’obbligo di Bach. 

Tutte le prove, che avranno luogo mattina e pomeriggio nei 4 giorni del concorso, sono aperte al pubblico. Il momento clou della manifestazione, al quale sono invitati i cittadini sestresi e ospiti, è programmato alle ore 16.30 di domenica 29 aprile, quando si svolgerà il concerto di tutti i vincitori e la cerimonia di premiazione. È prevista l'assegnazione di borse di studio ai vincitori di tutte le categorie e del premio Città di Sestri Levante per il vincitore assoluto del concorso. 

Per regolamento, schede di iscrizione e info: www.concorsobach.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2018 alle ore 13:53.

Potrebbe interessarti anche: Piano No Stop: Carillon vivente e pianisti in strada a Genova. Date e luoghi, fino al 22 settembre 2018 , Claudio Baglioni in concerto a Genova: Al Centro Tour, 9 aprile 2019 , I Notturni en plein air 2018, concerti gratuiti a Palazzo Ducale, fino al 15 agosto 2018 , Porto Antico Prog Fest, 3 agosto 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Rocky Di John G. Avildsen Drammatico Usa, 1976 Rocky Balboa, ventottenne di Filadelfia, vivacchia riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo ogni tanto qualche modesto incontro di boxe (la sua passione, e la sola cosa che sappia fare). Innamorato di Adriana, timida sorella di un... Guarda la scheda del film