Obiettivo sul Mondo 2018, multivisioni di viaggi in 4 serate: le proiezioni - Genova

Obiettivo sul Mondo 2018, multivisioni di viaggi in 4 serate: le proiezioni - Pontedecimo, Teatro San Luigi - Genova

21/02/2018

Fino a venerdì 16 marzo 2018

Ore 21:00

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Eccoci arrivati all’annuale appuntamento con Obiettivo sul Mondo, la rassegna di proiezioni per immagini fisse che, nella sua diciannovesima edizione, ospita reporters fotografi di viaggio operanti in Italia. Sempre nella sede del Teatro San Luigi di Pontedecimo (via Ricreatorio) e sempre articolata su quattro serate, supportata da numerosi esercizi commerciali della delegazione e non solo, dal Municipio Valpolcevera, e realizzata con l’aiuto di tanti amici.

Genova - La serata inaugurale di venerdi 23 febbraio, alle ore 21, vede protagonista Claudio Pelizzeni, che presenta Realizzare un sogno rende la vita entusiasmante, diario del giro del mondo senza aerei . Un viaggio per 44 paesi, 5 continenti in meno di 1000 giorni dal quale è stato tratto il libro L’orizzonte ogni giorno un pò più in làe che è stato trasmesso regolarmente in Tv nella trasmissione Il mondo insieme. Sul sito www.triptherapy.net i videos e la cronaca di questa avventura.

Genova - Seguiranno giovedi primo marzo, alle ore 21, Marco Berta e Grazia Franzoni che portano in un viaggio in mountain-bike su tutto l’arco dell’Alta Via dei Monti Liguri con il loro AVML Bike. Da La Spezia a Ventimiglia in completa autonomia percorrendo 490 km in 10 giorni spesso dovendo portare a spalla mezzi e bagagli in un viaggio lento e dunque profondamente calato nello spirito dei luoghi e delle persone incontrate.

Si continua venerdi 9 marzo, alle ore 21, Carlo Ferrari e Giuliana Repetto presentano i loro docu-film: Nella terra dell'incanto (viaggio a piedi e pedali nel New Mexico); Sulle orme di Toro Seduto (viaggio a piedi e pedali nel Sud Dakota).

Chiude la rassegna, venerdi 16 marzo alle ore 21, un partecipante “storico” di Obiettivo sul Mondo, l’infaticabile camminatore lombardo Pierluigi Bellavite, che con Valentina Scaglia ci portera’ molto a nord con Sotto il sole di mezzanotte - oltre il Circolo Polare Artico sul sentiero dei Re, una avventura in completa autonomia in un ambiente severo sul Kungsladen, nella Lapponia Svedese nelle terre dei Sami, un popolo nomade eschimese. Spazi immensi, cieli puliti ed un grande senso di libertà.

Per informazioni: pagina Facebook Obiettivo sul mondo

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/03/2021 alle ore 23:02.

Potrebbe interessarti anche: Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 2 maggio 2021 , Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021 , Liguria vista mare: il trekking della mimosa da Bogliasco a Pieve Alta, passando per Santa Croce, 7 marzo 2021

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.