Incontro con Giancarlo Fornei, il Coach delle Donne: imparare ad alimentare la propria autostima - Genova

Incontro con Giancarlo Fornei, il Coach delle Donne: imparare ad alimentare la propria autostima - Bi.Bi. Service, via XX Settembre 41 - Genova

07/02/2018

Domenica 11 febbraio 2018

Ore 15:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Appuntamento domenica 11 febbraio 2018, a Genova, con il noto coach motivazionale Giancarlo Fornei, conosciuto in rete come Il Coach delle Donne, che destinerà le oblazioni volontarie dei partecipanti al suo prossimo incontro genovese a sostegno dei progetti di ricerca condotti dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus.

Genova - Il celebre formatore, considerato in Italia uno dei massimi esperti di autostima e motivazione umana, terrà un seminario presso la Sala Convegni Bi.Bi Service a Genova. L’incontro, a offerta libera, della durata di tre ore, avrà come tema Imparare ad alimentare la propria Autostima e a nutrire la Mente di pensieri positivi.

Genova - Giancarlo Fornei, in collaborazione con Bi.Bi. Service e Anam di Genova, ha deciso di raddoppiare il valore di questo seminario e dedicarlo oltre che al benessere dei singoli, anche alla salute dei bambini ammalati. Il Neuroblastoma è un tumore maligno subdolo e aggressivo, che registra ogni anno in Italia 150 nuovi casi, ed è la prima causa di morte per malattia in età prescolare, dopo le leucemie. Spesso non viene riconosciuto dai primi sintomi, simili a quelli di una semplice influenza e quando si giunge alla diagnosi, si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo.

La ricerca scientifica è l’unica reale speranza di vita per i bambini affetti da Neuroblastoma. Arrivare a una corretta e rapida diagnosi, con la giusta informazione e con progetti innovativi di ricerca volti a individuare nuovi ed efficaci trattamenti. Questo l’obiettivo dellAssociazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus, nata nel 1993 presso l’Istituto “G. Gaslini” di Genova per iniziativa di alcuni genitori e di oncologi, presieduta da Sara Costa. “In questi anni abbiamo fatto importanti passi avanti nella comprensione di questa malattia e dei meccanismi che la generano e abbiamo garantito a tutti i bambini italiani una corretta diagnosi e l’inquadramento in protocolli di cura moderni e sempre più personalizzati” sostiene la dottoressa Costa.

Tuttavia oggi nella forma più aggressiva solo un terzo dei bambini può farcela e questo non può essere sufficiente. Cosa si può fare?  Proseguire con la ricerca e partecipare al seminario di Fornei è un modo efficace per tutti di sostenere questo importante progetto e aiutare i bambini a guarire. “Speriamo che questa sia la prima di tante collaborazioni con Fornei- sostiene la presidente - la sua passione per la vita è travolgente e sicuramente si sposa con il sogno della nostra Associazione: guarire tutti i bambini”.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 09:25.

Potrebbe interessarti anche: Blue Economy Summit 2020: festival dell'economia del mare in streaming, dal 29 giugno al 3 luglio 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.