Fermento! Festa della birra artigianale zapatista al Centro Sociale Zapata - Centro Sociale Emiliano Zapata - Genova

06/02/2018

Sabato 10 febbraio 2018

Ore 16:00

© shutterstock

TERMINATO

Genova - Appuntamento al Centro Sociale Zapata di Genova con la festa della birra Fermento!. Un evento perfetto per gli amanti della birra: sabato 10 febbraio 2018 è in programma la prima edizione della Festa della Birra Artigianale Zapatista.

Genova - Dopo un anno di successi e sperimentazioni, lo Zapata ha deciso di organizzare una giornata interamente dedicata alle sue birre artigianali. La degustazione si terrà dalle 16 alle 19. A seguire, per chi vorrà, c'è la cena (con piatti a base di birra) e, infine, musica per tutti. Il costo d'ingresso è di 5 euro.

Genova - Per l'occasione, il Birrificio Artigianale Zapatista presenta otto diversi tipi di birra all grain:

  • zAPA (A.P.A. - Malti: Maris Otter, Munich. Luppoli: Amarillo e Cascade in Dry Hopping).
     
  • #149 (Strong I.P.A. - Malti: Maris Otter, Crystal. Luppoli: Columbus, Chinook con aggiunta di Irish Moss e Columbus+Chinook in Dry Hopping)
     
  • Black Block (Black I.P.A. - Malti: Maris Otter, Crystal, Carafa III, Choccolate. Luppoli: Chinook, Simcoe, Columbus e Cascade in Dry Hopping). 
  • J.Strummer (Amber Ale - Malti: Maris Otter, Amber e Crystal. Luppoli: Centennial, Cascade e Cascade in Dry Hopping). 
  • La "Splendida" (Belgian Strong Golden Ale - Malti: Maris Otter, Munich. Luppoli: Hallertauer Mittelfrueh con aggiunta di Coriandolo e Buccia d'Arancia).
  • Molotov (Rauchbier - Malti: Rauchmalz, Munich, Amber, Choccolate. Luppolo Hallertauer Tradition con aggiunta di Irish Moss).
  • Lokomotiv (Castagna - Malti: Maris Otter, Cara Munich II con aggiunta di castagne essiccate. Luppoli: Target, E.K.Goldings). 
  • Stalingrad (Irish Stout - Malti: Maris Otter, Roasted, Black. Luppoli: Brewer's Gold, Target, E.K.Goldings).

Il tutto accompagnato dalle note dei C.R.M. Friends of Jazz (strepitoso sestetto che propone un repertorio di Bossa Nova e Standard Jazz in stile Latin). La musica dal vivo proseguirà sul palco della Jam Session con la collaudata formula del giovedì.

Dalle 21, Rock 'n Roll all night long: saranno protagonisti della serata musicale, alternandosi sui due palchi:

  • Iron Mais (Cow Punk/Agro Trash Bluegrass Metal). Gli Iron Mais sono la più celebre band Cowpunk del panorama musicale italiano. Il progetto nasce dall’idea di rivisitare in uno stile che amalgama folk, bluegrass , country e incisi western, alcuni dei maggiori successi della storia del Rock in tutte le sue epoche e sfumature. I personaggi portati in scena sono Testa di Cane (Voce e Banjolele), La Contessina (Violino e voce), Jack La Treena (Banjo e voce), Lo Scollo (Contrabbasso), il Ragazzo Nutria (chitarra) e Burrito (batteria). Il loro show è una miscela esplosiva di ironia, look caratteristico, esilarante carisma bifolco, e soprattutto un groove massiccio ed energico della loro radicata vena hard-core, passando per un’attitudine innata al Roots folk tipico degli Stati Uniti del Sud.
     
  • Banana Joe (la trasposizione in musica di un gancio destro di Bud Spencer). Banana Joe è un power trio rock. Ai testi in Italiano fa da sfondo un sound in bilico tra il rock '60/'70 con atmosfere psichedeliche, il grunge, lo stoner e l' alternative rock italiano. Presenteranno il loro primo album fresco di produzione. 
  • Puerto Plata Market. I Puerto Plata Market sono un progetto musicale comprato per due soldi alla fiera dell'Est da Tiziano e Gabriele Zerbinati.

Costo: 5 euro.
Apertura dalle ore 16.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/08/2018 alle ore 14:55.

Potrebbe interessarti anche: Casa Carbone: in estate porte aperte con gli Aperitivi in giardino, fino al 7 settembre 2018 , Aperi-cene a Camogli d'agosto: finger food, musica e cabaret nel borgo, fino al 22 agosto 2018 , GrandAgosto al ristorante: a Recco le serate gastronomiche estive, fino al 30 agosto 2018 , AperiMEXICO a Palazzo Ducale, fino al 6 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film