Laboratori di cucina di Sara Moisello al Mercatino di San Nicola: i piatti di Natale - Piazza Sarzano - Genova

09/12/2017

Fino a sabato 16 dicembre 2017

Ore 16:00, 15:00

TERMINATO

Genova - Prosegue in piazza Sarzano, nel cuore del Centro Storico, la XXIX edizione del Mercatino di San Nicola, organizzata dall’Associazione Volontari Mercatino di San Nicola con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova e di Erg. Si tratta dell’unico mercatino natalizio in Italia gestito da una ONLUS, che raccoglie tanti espositori tra botteghe artigiane e associazioni proponendo prodotti di alta qualità e coniugando la tradizione alla solidarietà.

Genova - Tra le tante novità di quest’anno ci sono i laboratori di Sara Moisello, per imparare ad allestire un aperitivo natalizio e per organizzare al meglio il cenone di Natale. Si parte mercoledì 13 dicembre, alle ore 16, con 4 finger food per uno sfizioso aperitivo natalizio, in cui la chef insegnerà a preparare: riso venere con gamberi, zucchine e lime; salmone affumicato con avocado, sesamo e salsa di soia; carciofi con fagioli cannellini e olive taggiasche; burrata con acciuga salata e pane croccante.

Genova - Le Nuove idee per il tuo pranzo di Natale non convenzionale saranno protagoniste dell'appuntamento di sabato 16 dicembre (ore 15), in cui Sara Moisello spiegherà come cucinare: una pagnotta gorgonzola e noci (come antipasto); lasagne con robiola, porri e granella di pistacchio (come primo) e una corona di salmone cotto e affumicato alle erbette (di secondo).

La partecipazione è a offerta libera, è inoltre necessario iscriversi al 349 4730124 o, via mail, a saramoisello@libero.it; www.mercatinodisannicola.com.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 07:04.

Potrebbe interessarti anche: Student Spritz a Palazzo Reale: patatine, pizza e drink a volontà , fino al 19 giugno 2019 , Mangialunga di Fontanegli 2019: dieci tappe tra piatti tipici e musica, 26 maggio 2019 , Sagra del Raviolo 2019 a San Siro di Struppa: raviolata e musica, 25 maggio 2019 , Sagra della Ciliegia 2019 a Sant'Olcese: gastronomia e fuochi d'artificio, dal 1 giugno al 2 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.