Un pomeriggio all'opera: Rigoletto, incontro con il cast alla Feltrinelli Genova

Un pomeriggio all'opera: Rigoletto, incontro con il cast alla Feltrinelli Genova - Libreria Feltrinelli - Genova

01/12/2017

Lunedì 4 dicembre 2017

Ore 17:30

TERMINATO

Genova - Ritorna l’appuntamento con il Teatro Carlo Felice in occasione di Rigoletto (in programma dal 6 al 29 dicembre). Da mercoledì 6 dicembre, alle ore 20.30, al Carlo Felice di Genova va in scena Rigoletto, una delle più note e amate opere verdiane che il Teatro Carlo Felice propone all’inizio della Stagione 2017-2018. Appuntamento alla Feltrinelli di Genova, quando si parla dell'opera con i protagonisti, intervistati da Massimo Pastorelli, il giorno lunedì 4 dicembre alle 17.30.

Genova - Il melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi, su libretto di Francesco Maria Piave, capolavoro drammaturgico rappresentato per la prima volta l’11 marzo 1851 al Teatro la Fenice di Venezia, trae il soggetto dal dramma in cinque atti Le roi s’amuse di Victor Hugo, ed è talmente originale e innovativo, per i tempi, che non fu compreso subito da tutta la critica. Il pubblico, invece, si dimostrò più lungimirante e decretò all’opera un immediato, grande successo.

Genova - Francesco Ivan Ciampa si alternerà con Dorian Wilson (22,23,27 e 29), a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice. I tre cast che si alterneranno sono di tale rilievo da poter essere considerati tutti un primo cast: il celebre baritono Leo NucciAmartuvshin Enkhbat e Carlos Álvarez interpreteranno il buffone di corte Rigoletto; l’affermato soprano Maria Mudryak, Leonor Bonilla e Serena Gamberoni saranno Gilda, sua amatissima figlia; Antonio Gandia, Massimiliano Pisapia e Celso Albelo vestiranno i panni del libertino Duca di Mantova; Dario Russo e Mihailo Šljivić quelli del sicario Sparafucile; Anastasia Boldyreva e Kamelia Kader saranno la sua avvenente sorella Maddalena. Ne parliamo con i protagonisti intervistati da Massimo Pastorelli.

Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 20:38.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Liliana Segre a Genova: consegna del Premio Primo Levi 2019, 24 novembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.