Cosmo in concerto a Genova: Supernova Festival

Cosmo in concerto a Genova - Piazza delle Feste - Genova

Supernova Festival

29/11/2017

Martedì 24 aprile 2018

Ore 20:00

TERMINATO

Genova - SUPERNOVA FESTIVAL GENOVA 2018, il festival della musica indipendente in Liguria. A Genova il 20, 21, 24 e 25 aprile 2018. 

Genova - Uscito il 12 gennaio 2018 per 42 Records/Believe, Cosmotronic è il nuovo album di Cosmo. Il disco sarà presentato con un tour omonimo di date speciali che porterà Cosmo a esibirsi nei più importanti live club palchi d'Italia, tra cui Supernova Festival.  Il concerto di Cosmo a Genova (Porto Antico) è in programma il 24 aprile 2018.

Genova - Turbo è il nuovo singolo di Cosmo, che anticipa l'album. Una canzone veloce, ritmata, allegra ma al tempo stesso anche politica. Un viaggio saltellante in quello che è il cosmo-pensiero. Usando le parole dello stesso Marco "Turbo nasce dalla potenza di un frammento musicale siriano. Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sè, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendìo. Il ritmo, il testo, la risata, tutte le idee deliranti che sono contenute. La realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti.”

Marco Jacopo Bianchi, già leader e fondatore dei Drink to Me, una delle cult band più amate dell’underground italiano, è esploso nell’estate del 2016 grazie al singolo “L’ultima festa”, il brano che dà il titolo al suo ultimo album e che ha letteralmente dominato l’airplay delle radio italiane fino ad arrivare al Disco d’oro. Grazie a un tour di più di 88 date, una vera e propria marcia trionfale scandita a colpi di sold out, ha vissuto da protagonista anche buona parte del 2017, grazie al successivo singolo Sei La Mia città.


I Giocattoli nascono per puro divertimento sul finire del 2016 da un idea di Duilio Scalici (videomaker per MaDeDoPo, Bologna Violenta ed altri) e Ernst Mormile, dilettandosi dapprima in cover. La passione per il video-making li porta presto a realizzare video che nell’immediato raggiungono una buona visibilità e accende in loro la volontà di sfidarsi a scrivere inediti. Nel 2017 entrano a far parte del gruppo anche Chiara Di Trapani e Davide Casciolo, formazione che finalmente li porta a realizzare il primo singolo “Sulla Neve” che supera più le 10 mila visite in soli tre giorni su YouTube e raggiunge ascolti e vendite non indifferenti anche su canali come Spotify e iTunes. Ma è solo l’inizio, attirando l’attenzione di stampa e pubblico la band condivide il nuovo singolo “Il Ragno” il cui video diventa presto virale su YouTube, e che raggiunge e supera in poco tempo i 30 mila stream su Spotify consacrando i Giocattoli come una delle realtà più interessanti della scena indie italiana. Segue “Bill Murray”, nuovo singolo e primo assaggio dell’atteso debut album dal titolo “Machepretendi” che si avvale della produzione artistica di Carota (de Lo Stato Sociale) e di Hyppo (dei KEATON). “Bill Murray”, a soli due giorni dalla pubblicazione, si conquista la prima posizione nella Viral 50 di Spotify, consacrando la band come una delle realtà più interessanti della scena indie.Segue il secondo singolo ‘’Ailoviù’’.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/11/2019 alle ore 14:14.

Potrebbe interessarti anche: Pietre Sonore 2019, concerti itineranti: il programma, fino al 16 novembre 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , Vinicio Capossela in concerto - Ballate per Uomini e Bestie, 13 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.