Un Mondo in Pace, fiera dell'educazione alla pace a Palazzo Ducale - Palazzo Ducale - Genova

16/11/2017

Fino a sabato 25 novembre 2017

© pixabay

TERMINATO

Genova - A Palazzo Ducale, sala Munizioniere, da mercoledì 22 novembre a sabato 25 novembre 2017 si terrà la tredicesima edizione della Fiera dell'educazione alla pace Un Mondo in pace, un progetto di LaborPace - Caritas diocesana di Genova, in collaborazione con Celivo - Centro Servizi al Volontariato.

Genova - Mercoledì 22 novembre alle ore 10.30 presso la Sala Munizioniere si terrà l'inaugurazione e presentazione della Fiera con Marino Poggi, Direttore Caritas diocesana di Genova. Sono stati invitati: Francesca Fassio (Ass. Politiche educative e Istruzione Comune di Genova) ed Ernesto Pellecchia (Direttore Ufficio Scolastico regionale per la Liguria).

Genova - Anche quest'anno Mondo in Pace propone 4 giorni di progetti, mostre, spettacoli, seminari, laboratori, workshop, conferenze e altro ancora aperti a scuole, gruppi, associazioni, movimenti, singoli cittadini.Tra gli ospiti Pippo Costella (ore 17.30 mercoledì 22), Giorgio Pagano (giovedì 23 ore 17.30), Luigi D’Elia (venerdì 24 ore 20.45) e il filosofo Salvatore Natoli (sabato 25 alle 17), che conclude la manifestazione.

Nell'ambito dell'iniziativa, si terrà l'incontro sul tema L'Italia che ha fiducia nell'Africa. Riflessioni su un'esperienza di cooperazione: Giorgio Musso, Alberto Rizzerio e Valerio Balzini discuteranno con Giorgio Pagano del suo libro Sao Tomé e Principe - Diario do centro do mundo. La mostra connessa sarà visitabile durante tutta la fiera. 

La partecipazione alle diverse iniziative è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Sul sito sito di Mondo in Pace sono disponibili le schede dettagliate delle proposte a programma. Per i laboratori per le scuole è necessaria la prenotazione compilando il modulo sul sito e le prenotazioni saranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

Orario: 9-19.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2019 alle ore 14:12.

Potrebbe interessarti anche: Sì, Genova vuole sviluppo: mobilitazione civica, 20 gennaio 2019 , Il pianeta è nel piatto, incontro su alimentazione e clima, 22 gennaio 2019 , Claudio Baglioni in concerto a Genova, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Fulvio Roiter: Fotografie 1948-2007, mostra a Palazzo Ducale, fino al 24 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La douleur Di Emmanuel Finkiel Drammatico 2017 Giugno 1944, la Francia è sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, maggior rappresentante della Resistenza, è arrestato e deportato. La sua giovane sposa Marguerite Duras è trafitta dall'angoscia di non avere sue... Guarda la scheda del film