Il villaggio dei diritti: giornata per bambini a Palazzo Ducale. Il programma - Genova

Il villaggio dei diritti: giornata per bambini a Palazzo Ducale. Il programma - Palazzo Ducale - Genova

16/11/2017

Sabato 18 novembre 2017

Ore 15:00

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 18 novembre, a Genova, si terrà la seconda edizione de Il villaggio dei diritti, presso la splendida cornice di Palazzo Ducale. I bambini e i loro diritti saranno i protagonisti. L’evento è organizzato in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, celebrata in tutto il mondo il 20 novembre.

Genova - In programma laboratori, giochi e racconti dedicati ai bambini e alle loro famiglie, all’insegna dell’impegno corale per i dirittidell’infanzia.  Teatro, musica e arte, passando per la cultura e l’alimentazione: l’iniziativa, patrocinata dall'Università di Genova e l’Istituto Gaslini, vedrà la partecipazione di molte realtà del territorio impegnate in ambito educativo, artistico e sociale.

Genova - Il programma del Villaggio dei diritti al Ducale:

  • ore 15, Teatro per bambini a cura del Teatro Della Tosse (> 3 anni). Il Pifferaio di Hamelin - di Emanuele Conte, con Alessandro Damerini, regia di Enrico Campanati. Un cantastorie con la sua valigia racconta al pubblico la storia della città di Hamelin e del pifferaio magico che la liberò dall’invasione dei ratti.
  • Ore 16.30-18.30 - I diritti del villaggio. Laboratori e attività per bambini dai 3 ai 14 anni.
  • Ore 19: Diamo voce ai diritti dei bambini, Concerto con il Coro popolare della Maddalena.

Ingresso libero e gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 14:16.

Potrebbe interessarti anche: Impariamo il mare, laboratori di biologia marina ed educazione ambientale per bambini, fino al 30 gennaio 2021 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, fino al 13 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.